giovedì 25 giugno 2020

Review Party: Il labirinto di Amon di Jessica F. (Horus Series #3)



Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del terzo volume della Horus Series di Jessica F. con Il labirinto di Amon. La nostra Kathleen l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme dettagli e opinione.



Trama

Olivia e Jackson sono di nuovo insieme, da Londra a Luxor per onorare il loro patto con Moreno: recuperare la Lancia di Amon.
Mentre Max lavora agli scavi archeologici di Cambridge, i due battono ogni pista possibile, naturale e soprannaturale, per raggiungere il loro scopo.
Ma le difficoltà sono dietro l’angolo e vestono i panni del più potente e folle nemico contro cui abbiano mai dovuto combattere.
Tra sconvolgenti scoperte, feroci battaglie e verità nascoste, l’ascesa alla dimora degli Dei, oltre la Cintura di Orione, sembra sempre più lontana, ma il destino di tutti è ormai scritto e non può essere cambiato. A meno che non si faccia la scelta sbagliata.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3fSBEnd

Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

Questo è il sunto perfetto di questo capitolo finale della storia di Jackson e Olivia.
Attenzione che non si tratta di spoiler!
Se, come me, avete seguito fino a qui le loro avventure, vi sarete fatti un'idea del livello di sadismo di
Jessica.
Questa bellissima frase può rappresentare una promessa, un addio, una conclusione.
Può essere tutto e niente, ma è ciò che mi ha colpito di più e mi è rimasto addosso.
Sapete benissimo che non si sa cosa aspettarsi dalla penna di questa autrice che non lascia mai nulla al caso.
In tre capitoli ci ha fatto alzare gli occhi al cielo un'infinità di volte, imprecare, perdere le speranze e sospirare di sollievo o di amore per certe scene talmente romantiche e profonde che credo siano state scritte per farsi perdonare di tutta la cattiveria sparpagliata tra le righe.
Che altalena di eventi e di emozioni ci ha accompagnati fino a qui!
Personaggi studiati ad arte che a volte hanno un passato difficile da portarsi appresso ma che ad ogni sbaglio si rialzano e diventano più forti.
A partire da Oliva, la timida e impacciata ragazza sbarcata a Luxor piena di timori e con una vita all'apparenza piena e appagante. Una donna sbocciata pagina dopo pagina, forte della sua caparbietà, nel coraggio di prendere decisioni -a volte pessime- dettate dall'immenso bisogno di proteggere chi ama. Con l'immensa forza di restare accanto a Jackson nelle sue imperfezioni, nella sua resurrezione, e il coraggio e la determinazione di scegliere ogni giorno di vivere al suo fianco e di fargli capire che splendido uomo sia diventato. Dopo tutto. Nonostante tutto.
Protagonisti che ce ne hanno fatte passare di tutti i colori ma che non ho potuto non amare e supportare, anche sopportare in certi casi.
Uno stile narrativo chiaro, scorrevolissimo e incalzante che accompagna il lettore a volerne sapere sempre di più, a sperare, riga dopo riga, che tutto si sistemerà, che esista una nuova tessera del puzzle perché siamo stanchi di veder soffrire quei poveri personaggi.
E di soffrine a nostra volta.
Una sfida lunga millenni. Una ricerca infinita del proprio io e del proprio posto nel mondo la fa da padrona in questa trilogia.
Una sfida, questa di Jessica, nella quale ha messo il suo cuore e tutta la sua passione per l'Egitto e per il
mistero, per quella visione diversa che solo degli appassionati possono avere riguardo a cose che ai più sono mera storia.
Capitoli appassionanti che rileggerei altre mille volte per ritrovare la saggezza di Nuha, la dolcezza di Meera, la caparbietà di Max e per sospirare ogni volta che un ostacolo è stato superato.
Credetemi, Jessica è stata una vera scoperta, e sono felice di essere arrivata fino alla fine di questo racconto senza essere mai stata delusa.
Trovate uno spazietto per voi e avventuratevi nei misteri d'Egitto, dove tutto ciò che avete davanti non è
mai come sembra.
Promossa a pieni voti e con tanti in bocca al lupo per il futuro.


Valutazione: 5 stelle meritatissime.


Non perdetevi le altre tappe!


Nessun commento:

Posta un commento