domenica 21 giugno 2020

#Dramamania34: Thumping Spike a cura di Mariarosaria Guarino


Sognatori, eccoci tornati con una nuova recensione ai drama. Pronti a leggerla?


Trama

 

Una giovane giocatrice di pallavolo emergente, di nome Kang Se Ra, ha uno sfortunato incidente che le ha provocato un improvviso crollo di forma. La ragazza non riesce a uscirne e un giorno finisce per accettare di allenare una squadra di pallavolo liceale maschile in difficoltà, dove Hwang Jae Woong è il giocatore di punta.

Quando questi due talenti della pallavolo si incontrano, esplodono scintille, ma Kang Se Ra scoprirà presto un lato più tenero di questo giovane asso della pallavolo. La squadra tornerà a vincere? Kang Se Ra ritroverà la forma fisica necessaria per tornare a giocare?

Genere: Drama sportivo, romantico.


Recensione


Vi piacevano i cartoni animati degli anni ’90 dedicati allo sport? Allora questo drama non potrà che fare al caso vostro, perché guardandolo mi sono ritrovata a pensare proprio a quando, da ragazzina, mi perdevo in storie di questo tipo.

Thumping Spike è un drama breve, di soli venti episodi da sedici minuti ognuno, ma non mi ha deluso. Si concentra sulle vicende di una giovane pallavolista che ha smesso temporaneamente di giocare a causa di un infortunio e che, nel tentativo di sfuggire ai suoi fan, si imbatte in uno studente. Credendo che voglia importunarla lo aggredisce e così, per evitare problemi, Kang Se Ra si ritrova ad allenare la squadra maschile peggiore del paese. Se all’inizio intende rinunciare, decide infine di aiutare quei giocatori a raggiungere il sogno di vincere il campionato presidenziale.

La passione per lo sport che accomuna i ragazzi alla loro giovane allenatrice, è il motore di questa avventura, incentivata anche dall’amore per la ragazza del promettente giocatore Hwang Jae Woong. Passione, determinazione, coraggio di provare e desiderio di riuscire e ricominciare, rendono il drama coinvolgente e semplice da seguire. Tra piccoli colpi di scena e scontri, la storia si sviluppa bene nonostante sia breve, e la consiglio per un po' di relax e sentirsi di nuovo ragazzini.

Voto: 8 – Bello

Nessun commento:

Posta un commento