mercoledì 10 giugno 2020

Segnalazione: Per l'uno e per l'altra di Jayne Davis




Traduttore: Chiara Soracco
Illustratore: Moreno Paissan
Editore: Vintage Editore
Anno edizione: 2020
Pagine: ....., Ill., Brossura
Lingua: Italiano
Formato: 13x21
EAN: 
ISBN-10: 
ISBN-13: 9788894521214
In commercio dal: 15 Giugno 2020 

 

Trama

Inghilterra, 1777

William, il giovane visconte di Wingrave, contrastato dal dispotico padre nel proprio desiderio di servire il paese arruolandosi, trascorre il suo tempo in passatempi stupidi e pericolosi: il gioco d’azzardo e le avventure con donne sposate sono le occupazioni che più sembrano divertir- lo, nonostante avversari pericolosi e mariti infuriati. La notizia del duello all’ultimo sangue contro un marito geloso fa decidere il padre, il conte di Marstone, che è arrivato il momento di prendere provvedimenti. Quella testa calda del figlio deve sposarsi e sarà lui a scegliere la sposa. Per questo il conte organizza le nozze con la giovane Connie Charters, il cui ambizioso padre è disposto a vendere la propria figlia pur di approfittare dei vantaggi che una simile unione può portare.
È così che Will e Connie si conoscono, davanti all’altare, costretti a unire per sempre le pro- prie vite. Eppure, anche se Connie deve dire addio al proprio sogno di un matrimonio d’a- more e Will deve mettere da parte le proprie scappatelle, i due si trovano giorno dopo giorno ad affrontare insieme la tirannia dei rispettivi genitori, scoprendo proprio nel loro matrimo- nio una inattesa possibilità di indipendenza e nella loro unione una forza imprevista. Ma può il vero amore nascere su queste sole basi?

Con la coinvolgente penna di Jayne Davis la Vintage Editore inaugura la collana Regency & Victorian, tutta dedicata a un’epoca che continua a affascinare ed emozionare.

JAYNE DAVIS

Nata in Inghilterra, vicino al confine con il Galles, ha vissuto in diversi luoghi, tra cui anche Singapore ea Malta. A Malta scoprì la sua passione per i romanzi storici quando i suoi genitori affittarono una casa
ammobiliata nella quale i proprietari avevano lasciato la maggior parte dei loro libri, inclusa l’intera collezione di romanzi di Georgette Heyer.

Nessun commento:

Posta un commento