sabato 13 giugno 2020

Recensione: Un passo più vicino di Kahlen Aymes

Sognatori, la nostra Meg ci parla oggi del romanzo di Kahlen Aymes, Un passo più vicino edito Hope Edizioni. Curiosi di scoprire la sua opinione?


Trama

SORELLASTRA... Odiava quella dannata parola!
Quando il padre di Caleb Luxon sposa la madre di Wren Brashill, l’unica cosa che i due hanno in comune è l’odio per i loro genitori.
All’età di sedici anni, Caleb scopre il segreto gelosamente custodito di Wren e giura di proteggerla per sempre: da quel momento, lei diventa la ragione di ogni sua scelta.
Con il passare del tempo, il legame tra i due ragazzi cresce sempre più, fino a culminare in una notte d’amore che lascerà in loro conseguenze enormi. Impaurito da ciò che prova per Wren, Caleb si allontana, spezzandole il cuore.
Anni più tardi, solo la morte improvvisa del padre riesce a riportare a casa Caleb, che si troverà faccia a faccia con Wren per la prima volta dopo lungo tempo.
Caleb verrà messo davanti a una scelta che lo obbligherà ad affrontare i dolorosi ricordi della giovinezza e i suoi tanti rimpianti con Wren.
Sarà in grado di aprire il suo cuore o lascerà andare Wren per sempre?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2AGSFRP


Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

Ed ecco una bella storia su un amore lontano nel tempo e capace di sopravvivere.
Caleb e Wren sono due adolescenti diversi tra loro ma che hanno dentro sensibilità e sofferenze diverse.
Caleb aveva con sua madre un rapporto speciale e odia suo padre che, seppure dopo diversi anni, si è risposato con la madre di Wren, donna avida, senza scrupoli e, come scopriremo nel libro, assolutamente crudele; Wren è una ragazza timida, che sceglie di diventare invisibile e ferirsi pur di non subire le cattiverie della madre.
La storia si sviluppa nell’arco di quasi un decennio, ma tutti i flashback e passaggi sono inseriti in modo sequenziale, grazie anche l’uso del corsivo e il lettore non si stanca né perde il filo del succedersi degli eventi.
Non è una storia torbida tra due fratellastri, ma la nascita di un legame che va dalla protezione all’amore più profondo.

“ Wren era investita da una miriade di emozioni ogni volta che pensava al ragazzo con i capelli scuri che all’inizio l’aveva intimorita, ma che poi era diventato la persona su cui poteva fare più affidamento. Caleb aveva fatto tutto il possibile tutto il possibile per Wren, e lei lo adorava come un eroe; perché per lei era proprio così. Era più di una cotta, era più vicina Caleb di chiunque altro anche se litigavano come cane e gatto.”



Nei primi capitoli il POV è esclusivamente di Caleb, e questo ci fa capire bene i suoi sentimenti, l’odio verso Wren, che poi si trasforma al punto di partecipare ad incontri clandestini pur di pagarle le lezioni di danza.
Anche se è una delle cattive di turno, ho trovato molto ben descritta anche Macy, la pseudo-fidanzata di Caleb: la sua tenace arroganza è dipinta in modo crudele e rientra perfettamente nella storia.
La Aymes si conferma, dopo la trilogia “After dark”, un’autrice i cui protagonisti, seppur con un notevole bagaglio di dolore, riescono ad appassionare i lettori, anche nei loro cuori.
Buona anche la traduzione e l’editing che consentono una lettura scorrevole anche per chi non ama le storie tra “fratellastri”: la Hope edizioni continua su un’ottima strada, già tracciata con successo (e credetemi non è così ovvio, visti gli “svarioni” presi anche dai colossi editoriali negli ultimi tempi!)
Bellissima ed indovinata anche la cover, che oltre alla grande passione di Wren per la danza, in quella immagine indistinta ci ricorda la sua delicatezza e sensibilità.


Valutazione: Cinque stelle meritate per un’autrice che conferma la sua bravura.

Nessun commento:

Posta un commento