lunedì 29 giugno 2020

Recensione: Duro come il ghiaccio di R.C. Stephens (Big Stick Vol. 1)

Sognatori, oggi vi parlo di Duro come il ghiaccio, uno sport romance edito Triskell Edizioni che ho letto ultimamente.



Trama

L’hockey è la mia vita, una grande parte della mia vita. C’è una fila infinita di donne fuori dalla mia porta e ho la fortuna di giocare in squadra assieme al mio migliore amico di sempre, Oli. Tutto è perfetto… fino a quando non rivedo lei. La sorella gemella di Oli, Flynn, che… non può vedermi. E non la biasimo: le riporto alla memoria la peggiore notte della sua vita.
Ora che è la mia vicina di casa, vederla ogni giorno mi uccide lentamente. Mi chiedo se potremo mai tornare amici. Il modo in cui mi guarda a volte, beh… diciamo che, quando succede, il mio bastone da hockey non è l’unica cosa dura.
Però, se scoprisse il mio segreto, il perdono sarebbe di sicuro l’ultima cosa a cui penserebbe.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2M5IvNr

Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

Duro come il ghiaccio è uno sport romance diverso dai soliti, dove al centro vi è la storia dei protagonisti Miles e Flynn, mentre lo sport è solo di contorno.
Flynn è una ragazza forte e determinata che, dopo il tradimento dell'ex, si rifugia a casa del gemello Oliver, stella dell'hockey.
Qui ritrova Miles, migliore amico di suo fratello e suo amico d'infanzia.
Non si vedono da sette anni, dopo un evento che ha scombussolato le loro vite, eppure è come se niente fosse cambiato.
Per Flynn rivederlo è doloroso, le riporta alla mente il passato, ma allo stesso tempo le sensazioni che provava da ragazzina.
Miles, invece, è sempre stato il ragazzo che aveva difficoltà a esprimere i propri sentimenti e su questo sembra non essere cambiato. Stavolta, però, tenta di riavvicinarsi a lei e di dimostrarle che può fidarsi.
Nonostante il tema del migliore amico sia un cliché, qui viene sfruttato in modo originale.
La storia è scorrevole, dolce e romantica quanto basta, ma non è riuscita a convincermi del tutto. Alcune parti mi sono sembrate troppo veloci e molte frasi strane, forse per colpa della traduzione.
La trama non è eccessivamente complicata e non ci sono colpi di scena, o meglio, l'unica rivelazione mi è apparsa abbastanza scontata perché l'avevo intuita.
Un punto a favore, però, sono i personaggi secondari, Oliver e Sloane. Spero davvero che il prossimo volume includa uno di loro e, perché no, magari entrambi.
Insomma, una storia leggera con parti piccanti, dove il tema principale è l'amicizia, l'affetto e il senso della famiglia che vi farà riflettere su come, a volte, certi segreti possano allontanare le persone.

Valutazione: 3 stelle e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento