lunedì 2 settembre 2019

Recensione: Non te l'ho mai detto di Marialuisa Gingilli (Under the Irish Sky Series #2)

Buongiorno sognatori, apriamo settembre con una recensione di Sonia Gi al secondo volume della Under the Irish Sky Series di Marialuisa Gingilli. Le sarà piaciuto anche questo?

Trama

Allontanare Margherita dalla sua vita è sempre sembrata a Joshua l’unica scelta possibile, ma se dopo un anno le loro strade stessero per incrociarsi nuovamente e lui si accorgesse di aver fatto un errore madornale?
Un segreto nascosto per più di trent’anni è pronto a sconvolgere la vita di Susanna, tanto da spingerla a chiedere aiuto a suo cugino e alla sua migliore amica.
Se Joshua non potrà far a meno di lasciarsi risucchiare dalle complicate dinamiche della sua famiglia, Margherita sarà disposta ad avere ancora a che fare con l’uomo che le ha spezzato il cuore?
Spesso è proprio la paura a farci commettere gli errori più grandi.

*** Non te l'ho mai detto è il seguito di Solo per me. ***

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2PgsUyO

Il parere di Sonia Gi (prodotto fornito dall'autore)

Cari sognatori è con immenso piacere che ho letto questo nuovo capitolo appartenente alla serie Romance “Under the Irish Sky Series” di Marialuisa Gingilli, e con altrettanto piacere ho ritrovato la scrittura fluida, divertente e mai noiosa di quest'autrice che mi ha conquistata.
La storia riprende da dove l'avevamo lasciata, con Margherita che cerca di riprendere in mano la sua vita e Joshua che affronta le conseguenze delle sue decisioni.
Tutto ricomincia con un lutto che riavvicina i protagonisti e attorno al quale si dipanano le vicende dei nostri beniamini, ma per chi pensa che tutto continui a ruotare solo intorno a questa tenera e intrigante storia d'amore si sbaglia. Un mistero aleggia nella famiglia di Joshua e Susanna (storica amica di Margherita) e i ragazzi saranno immersi nel tentativo di risolverlo.
Se la figura di Alessandro non compare (se non marginalmente), è cresciuto il ruolo di Christian, il fratello di Joshua, che personalmente ho apprezzato moltissimo, cinico al limite dell'antipatico ma divertente e sotto sotto di buon cuore.
Tutti gli altri personaggi stanno maturando, come la scrittura dell'autrice e di conseguenza il suo lavoro in generale.
Se devo riassumere le emozioni che mi ha suscitato potrei dire: divertimento, tenerezza e commozione... ebbene sì, era da molto che non mi emozionavo ma in alcuni passi devo ammettere che mi si sono inumiditi gli occhi.
Non posso svelare altro altrimenti rovinerei a tutti la lettura, aggiungo solo che le vicende non sono finite (evviva!!!!) per cui aspettiamo la prossima uscita.

Valutazione: 5 stelle 
 

Nessun commento:

Posta un commento