lunedì 23 settembre 2019

Review Party. Incantesimo d'amore di Daisy Prescott




Buongiorno sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Daisy Prescott, Incantesimo d'amore, un paranormal romance edito Hope Edizioni. La nostra Kathleen l'ha letto per noi. 



Trama

Una cotta e un incantesimo d’amore. Che cosa mai potrebbe andare storto?
Un nuovo amore e una maledizione. Tutto può andare storto!
Magia, streghe e.. fantasmi, non dimentichiamoci i fantasmi, ecco tutti gli ingredienti per una pozione perfetta.
Madison, Andrew, Tate e Sam non avrebbero mai pensato che le loro vite nascondessero tanti segreti, ma d’altra parte, se si parla di Salem, che cosa ci si potrebbe aspettare se non tanta magia, non solo bianca, qualche mistero, un incantesimo d’amore e... fantasmi?

Daisy Prescott ci accompagna a scoprire le vite di questi giovani dai poteri straordinari, immerse nell’eterna lotta fra bene e male, in quattro magiche novelle raccolte in un solo libro.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/2kOxGVZ

Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla casa editrice senza scopo di lucro)



Intrigata dalla trama e dalla “storia riunita in un unico volume” non ho saputo resistere e ho voluto tuffarmi nel mondo della magia e del mistero. Di streghe, incantesimi e magia nera. Pronta a scoprire cosa nasconde il mondo delle tenebre.
IL DIAVOLO NON SI NASCONDEVA TRA I BOSCHI, INTORNO AI LORO VILLAGGI, SI
CELAVA IN LUOGHI FAMILIARI DOVE NESSUNO AVREBBE OSATO DUBITARE DI LUI.
Protagonista è Madison, studentessa di quasi 21 anni che vive a Salem.
Vi dice nulla il nome di questa città?
Facciamo la sua conoscenza durante il corso di letteratura inglese, proprio quando Madison, stanca delle battutacce e delle parole insensate del suo collega di corso, Luke, inizia a battibeccare con lui.
Il desiderio di scaraventargli il libro in testa, pur di farlo tacere, è davvero forte, tanto quanto la voglia che lui faccia una figuraccia ben meritata davanti a tutti. L'idea che possa cadere dalla seggiola sulla quale si sta dondolando, con la sua solita aria strafottente, alletta Madison da morire e, proprio mentre lo pensa, Luke perde l'equilibrio e cade tra l'ilarità generale.
Coincidenze?
Poco distante da lei Andrew la fissa e le sorride.
È alto, con gli occhi scuri, i capelli neri, la pelle emaciata e quegli occhiali che gli danno quell'aria misteriosa e nerd che a Madison piace molto. Forse anche troppo.
Madison ha una migliore amica, la bionda Sam, con la quale condivide la stanza del dormitorio.
Sam non usa “insulti tipici” quando parla, quindi a volte le sue esternazioni somigliano a dei codici segreti, ed è appassionata di magia. Studia l'arte Wicca ed è più che convinta che la sua amica Madison abbia dei poteri latenti e che sia una strega, come la maggior parte della popolazione di Salem.
NON C'È NULLA DA TEMERE, SE NON LA PAURA STESSA.
Sam non smette mai di fare ricerche e studi per diventare una brava strega, anche se fino ad ora è bravissima solo nella lettura dei tarocchi.
Madison, dal canto suo, non crede a queste cose, tanto meno alla possibilità di avere un qualunque tipo di potere. Tra i suoi discendenti nessuno è mai risultato una strega o è finito nella famosa “caccia alle streghe” che ha mietuto migliaia di vittime.
Ma Halloween si avvicina e si sa, è uno di quei giorni dell'anno in cui il mondo magico e il mondo che conosciamo sono più vicini che mai e tutto può succedere.
Come entrare nel negozio di magia migliore di tutta Salem e fare la conoscenza di Sarah, conosciuta come una delle “streghe più potenti” in circolazione. Scoprire che è una persona adorabile e che sa molte più cose di quanto non voglia lasciare intendere. Che come Sam è convinta che Madison possa essere una strega e deve solo avere pazienza.
ALL'INTERNO DI OGNI LEGGENDA C'È UNA FONTE DI VERITÀ.
Dato che Madison le è simpatica e spera di rivederla presto, Sarah le regala un filtro d'amore, poiché la sua vita sentimentale è così vuota da far spavento. E proprio mentre lo prova, un po' per curiosità e un po' perché “non si sa mai”, si rende conto di avere una cotta per Andrew.
Proprio lui che da quel momento inizia a frequentarla e parlarle un po' di più, con cui inizia a condividere situazioni e chiacchiere e che la invita alla festa di Halloween più bella di tutta la città.
Avete già idea di come andrà a finire?
Beh, sappiate che la maggior parte di voi si sbaglia.
Lo stile di Daisy è semplice e scorrevole e il modo in cui descrive le situazioni ti tiene incollata alle pagine per la voglia di scoprire cosa accadrà di volta in volta.
I personaggi sono adorabili e caratterizzati bene, anche se, a mio parere, in alcuni casi Madison ha degli atteggiamenti un po' troppo infantili per essere una ragazza di quasi 21 anni.
Leggere queste novelle mi ha ricordato tutti i telefilm sulle streghe che ho visto.
L'ambientazione cupa e particolare, gli avvenimenti intricati e misteriosi che vuoi comprendere fin da subito, la pazienza che bisogna avere per ricomporre tutti i tasselli e la tensione per qualcosa che sta per succedere. Tutto al suo posto, tutto funzionante.
Ho apprezzato sia la narrazione dal punto di vista di Madison, sia quella di Andrew. Ho adorato anche Mr Mistoffelees.
Quindi, se avete voglia di una lettura che sia coinvolgente e che vi faccia compagnia, siete nel posto giusto.
Attenzione al finale però. Spero che non chiudiate il libro con la mia stessa espressione sconvolta perché tutto mi aspettavo fuorché quella chiusura.
Daisy, stai scrivendo altro riguardo ai nostri ragazzi, vero?


Valutazione: 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento