mercoledì 25 settembre 2019

Presentazione: Royal Books Edizioni

 

Royal Books Edizioni è una casa editrice digitale che nasce dall’idea e dalla voglia di proporre al pubblico letture romantiche ma curate. È un progetto editoriale nuovo e che sta partendo in piccolo, ma che – senza presunzione alcuna – si pone l’obiettivo di diventare una piccola grande realtà del panorama romance italiano.
Il nome racchiude un po’ l’emblema moderno delle storie d’amore che oltre a riempire pagine su pagine nei tabloid, fanno sognare le ragazze normali. Sì, la Royal Books s’ispira, nel nome ma anche un po’ nei contenuti che pubblicherà, alle storie delle ragazze normali che sposano i loro principi azzurri, ma Royal Books è anche il senso che ha il romance: L’amore, le storie d’amore, sono reali e regali. In tutti i sensi possibili dei termini.”
Con queste parole l’editore ha raccontato il significato che ha il romance in casa Royal Books, ma anche cosa sono le storie d’amore. Un chiaro messaggio a non sottovalutare né i sentimenti, né il genere che talvolta viene bistrattato o infangato da pregiudizi banali e il più delle volte infondati.

Nella primavera del 2020 ci sarà la prima uscita del catalogo e si partirà con un romanzo brioso, nato dalla penna di una giovane autrice che già il pubblico delle lettrici romantiche ha potuto conoscere. Una storia dal sapore italo-francese grazie a due protagonisti che vi conquisteranno con la loro simpatia e il loro talento culinario. Una storia che sarà un dolce e gustoso accompagnamento verso la stagione del buon umore. Ancora pochi giorni e poi vi diremo di chi si tratta.

Le notizie non finiscono qui.
Sei un autore o autrice in cerca di editore? Le valutazioni dei manoscritti sono aperte e stiamo cercando, oltre le firme già inserite nel nostro calendario, ulteriori titoli da pubblicare.
Valutazione ed eventuale pubblicazione non comportano nessuna spesa per l’autore dato che Royal Books Edizioni è una casa editrice free!
Per inviare la propria opera scrivere a manoscritti@royalbooksedizioni.com
Cosa serve?
  • Formato digitale del dattiloscritto (in formato .doc) presentato nella sua forma migliore.
  • Nome e cognome dell'autore (oltre eventuale pseudonimo)
  • Recapito cellulare
  • Scheda libro (titolo, trama o sinossi, genere, indicare se standalone o se fa parte di una serie - nel caso indicare il titolo della stessa, tipo di finale (cliffhanger o autoconclusivo) e numero di volumi previsti -, numero di battute spazi inclusi)
In caso di valutazione positiva verrete contattati entro 3 mesi circa. Se la valutazione non sarà positiva il file del manoscritto verrà cestinato.
Generi che si valutano attualmente? Quasi tutti i tipi di romance: chick lit, angst, contemporanei, new adult, young adult, sportivi, musicali ecc. NO QLGBT
Hai un blog, una pagina Instagram o un canale YouTube e vuoi collaborare con Royal Books per segnalazioni, recensioni, interviste? Scrivi a ufficiostampa@royalbooksedizioni.com affinché il tuo/vostro spazio venga inserito nella mailing list.
 
Dove trovarci:
SITO WEB: www.royalbooksedizioni.com
FACEBOOK: www.facebook.com/royalbooksedizioni
INSTAGRAM: www.instagram.com/royalbooksedizioni
info@royalbooksedizioni.com (per richiesta generica di informazioni)
ufficiostampa@royalbooksedizioni.com (per blog e stampa)
collaborazioni@royalbooksedizioni.com (per i vostri CV)
manoscritti@royalbooksedizioni.com (per inviare i dattiloscritti)

Nessun commento:

Posta un commento