venerdì 20 settembre 2019

Recensione doppia in anteprima: Tu sei l'amore che vorrei di Rebecca Smith (Vol. 1)

Buongiorno sognatori, esce oggi uno Young Adult meraviglioso, che noi abbiamo avuto il privilegio di leggere in anteprima e di cui vi parleremo. Si tratta di Tu sei l'amore che vorrei di Rebecca Smith, primo volume di questa storia che vi farà innamorare del bel Diego.


Trama

Diego è un principe azzurro. È il ragazzo più popolare dell'intero liceo ed è fidanzato con Federica. Una vita perfetta, la sua, incrinata dall'arrivo di Selena, la nuova studentessa. La intravede nei corridoi e, senza fare nulla di speciale, la ragazza riesce a catturare la sua attenzione. Diego non sa perché si senta così attratto, ma il giorno in cui si scontrano per caso lungo le scale, e una scossa lo percorre da capo a piedi, capisce cosa sia l'amore a prima vista. Selena non riesce nemmeno a dirgli il proprio nome, imbambolata a fissarlo come una ragazzina. Selena che è una bambola di pezza strappata, uno di quei vecchi carillon dalla musica nostalgica, con un meccanismo difettoso.
Si trova a frequentare il corso extra scolastico di recitazione ed è proprio lì che la sua strada incrocia quella di Diego. Il ragazzo sembra cercare un contatto, anche Terry, la sua amica, né è convinta, ma lei stenta a crederci. Durante un esercizio, per colpa di Diego, si fa male. A causa di questo piccolo incidente, salta le lezioni per un giorno e, quando rientra, gli equilibri cambiano. Diego la vede giungere, le arriva alle spalle, le ruba la sacca da ginnastica. Lei si spaventa e scappa, rinchiudendosi negli spogliatoi femminili. Lui la segue la trova terrorizzata e tremante, preda di un attacco di panico. In quel momento i pezzi del puzzle che formano la vita della ragazza della luna iniziano a svelarsi. Selena nasconde un segreto e mille paure, Diego riuscirà a vincerne le remore e il cuore?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2m2L8Wf

Il parere di Anna Z (prodotto fornito dall'autore)

Se cercate storie torbide, di sesso e tradimenti, non è certo quello che troverete in questo romanzo dolce e delicato. Selena è fragile, insicura, e proprio per questo bellissima agli occhi di Diego. Basterà uno sguardo per perdersi in quegli occhi timorosi e apparentemente tranquilli. Selena ha paura. Di se stessa, degli altri, del mondo, dell'amore. Assisteremo al paziente e dolce percorso che Diego intraprende per rubarle il cuore, come un perfetto gentiluomo, come il ragazzo che tutte vorremmo come figlio. Non sarà facile, ma un cuore buono e un altro cuore buono sono destinati a battere allo stesso ritmo, se è data loro una possibilità.

Vorrei dirgli che il cuore ha perso un battito, che rivederlo è così bello da sembrare irreale, che vorrei abbracciarlo e rimangiarmi le parole che gli ho detto solo pochi giorni fa, invece ho la lingua incollata al palato e il cuore risucchiato in un buco nero, insieme ai sentimenti che nutro per lui.

Vi avverto, questa è una dilogia (secondo volume già scritto) e molti interrogativi sospesi ci faranno battere il cuore... meglio, perché di Diego e Selena non se ne ha mai abbastanza. Una prosa come sempre elegante e impeccabile, uno sguardo attento ai palpiti tanto sconvolgenti della giovinezza, quando ogni parola, ogni sguardo ti sparava dritto nel mondo delle supposizioni più fantasiose. Gioiello da tenere stretto, questo libro.

Il parere di Soul Attempt (prodotto fornito dall'autore)

Selena è una ragazza insicura, come tante della sua età. Si sente sbagliata, rotta, mal funzionante. Il passato la tormenta e condiziona i suoi rapporti con gli altri. Diego sarà la luce che piano piano la riporterà in vita, un ragazzo di una dolcezza e pazienza disarmante, l'amore che tutte vorremmo. 

«Sai come mi sento da quando ti conosco? Non me ne frega se dovrò aspettare, se non posso baciarti, se non vuoi che ti ami. Io non ho fretta, desidero solo starti vicino mentre cerchi di guarire. Voglio esserci se hai bisogno, rappresentare la spalla su cui piangere. Voglio essere il cuore che il tuo cercherà quando sarà pronto ad amare di nuovo.»  

In questo Young Adult, dolce e appassionante, Rebecca affronta tanti temi importanti tra cui l'accettazione di se stessi, dei propri limiti e delle paure da superare. Selena imparerà a lottare contro i suoi demoni, ad accettare l'idea di meritare un amore bello, pulito e sincero come quello di Diego. Mi sono innamorata subito di questo romanzo, introspettivo, carico di sentimenti e adatto a chi vuole sognare ancora. Perché siamo stati tutti adolescenti e fragili, instabili, alla ricerca di un punto di riferimento nella vita, alla ricerca dell'amore. 
Non potete perderlo, merita davvero di essere letto. Attendo con ansia il seguito.

Valutazione: cinque stelle doppie!

Nessun commento:

Posta un commento