giovedì 26 settembre 2019

Recensione: La ruota del divenire di Rael J. Kailani - Tappa finale blogtour

Buongiorno sognatori, il nostro blog conclude il Blogtour dedicato al romanzo di Rael J. Kailan, La Ruota del Divenire, con la settima tappa dedicata alla recensione. La nostra Sonia Gi ha letto per noi, vediamo che cosa ne pensa.

Trama

L’universo è al collasso.
I piani dell'esistenza si stanno disgregando, l'Energia scarseggia e sempre più anime perdono la strada.
Così le migliori menti dell'Eden si sono riunite e hanno trovato la soluzione: manderanno un emissario sulla Terra a investigare. A cercare la fonte del problema, il blocco che impedisce all'Energia di scorrere.
Tutto bene, se non fosse che hanno scelto Haziel. Perché lei sarà anche l'anima eletta, ma lo sa che non è adatta. Lo sa da prima di mettere piede in quel mondo. Non è nemmeno in grado di badare a se stessa. Le sue percezioni, le sensazioni, le emozioni. I sogni. È tutto sbagliato. Come se non le appartenessero.
E poi c'è lui. Il negativo doveva solo equilibrare lo scambio, aprire il passaggio e rimanere in disparte. E invece sembra sia lì apposta per metterle i bastoni tra le ruote.
Ma, mentre cerca di sopravvivere a quel mondo intenso per adempiere al suo destino, Haziel scopre che nella vita non tutto è buono o cattivo, bianco o nero. E che la luce, a volte, può essere accecante.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2kRsTTz

Il parere di Sonia Gi (prodotto fornito dall'autore)


Cari sognatori ho letto per voi “La Ruota del Divenire”. Si tratta di un Urban Fantasy che narra le avventure di due ragazzi, o meglio, “due anime” (appartenenti una al Caos e una all'Eden) mandate sulla Terra per cercare la causa e trovare una soluzione all'interruzione del flusso dell'Energia, senza la quale i mondi non possono esistere. All'interno troviamo la teoria della reincarnazione delle anime e quella dei piani Astrali, che vanno a fare da sfondo alla storia.

“Buone azioni rilasciano Energia positiva, che purifica chi le compie e ciò che le circonda. Azioni nocive, invece, scatenano Energia negativa che appesantisce i responsabili. Al momento del trapasso l'anima avrà un peso. E sarà proprio quel peso a determinare in quale mondo dovrà vivere l'esistenza successiva. Non esistono tappe obbligatorie in questo percorso, ci sono soggetti che rinascono molte volte sulla Terra prima di lasciare quel piano, altri che passano direttamente oltre, verso mondi immateriali”

La storia non è per nulla banale e soprattutto all'inizio ho avuto qualche difficoltà a capirne la struttura, diciamo che sono riuscita a inquadrarla per bene dopo il ventesimo capitolo e onestamente questo mi ha appesantito la lettura. Fortunatamente da quel punto in poi il libro ha cominciato a prendere una forma chiara e grazie alla scrittura semplice e pulita è stato un piacere girare con curiosità una pagina dopo l'altra.

I protagonisti sono giovani e simpatici, pregi e difetti dell'uno vanno a compensare quelli dell'altra alla ricerca di un continuo equilibrio fra bene e male; equilibrio che è il fulcro di questa storia moderna e originale.

Consigliato a lettori attenti, un po' meno ai più giovani che potrebbero farsi scoraggiare dall'attenzione che è necessario porre alla prima parte della lettura che è quella anche più lenta.

Valutazione: 3,5 Stelle

Nessun commento:

Posta un commento