venerdì 10 marzo 2023

Review Tour: L'amore non è un manga di Mia Another

 


Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo  L'amore non è un manga di Mia Another edito Newton Compton Editori. Pronti a scoprire tutto?




Trama

Sull’aereo diretto verso Tokyo, Camilla Milani stenta a credere che quella sia la realtà: di lì a poche ore dovrà calarsi nel ruolo della protagonista di un’attesa serie TV ispirata a un manga, e le riprese si svolgeranno nel Paese dei fiori di ciliegio. A Milano, otto ore indietro di fuso orario, è rimasto Alan, l’affidabile e abitudinario fidanzato che lavora giorno e notte. Ad aspettarla, otto ore avanti, c’è lo sfavillante mondo del cinema giapponese, con ritmi e regole sconosciuti e un sacco di attori professionisti già famosi, mentre il suo curriculum è fatto di una manciata di pubblicità e un videoclip diventato virale. Camilla è su di giri, ma anche in ansia da prestazione: Hiro Yamada, coprotagonista della serie nonché l’attore e modello più popolare del Paese, e Miwa Yureei, lunghi capelli neri e viso di porcellana, hanno tutte le carte in regola per brillare davanti alla camera: sono spigliati, eleganti, bellissimi. Tra Hiro e Miwa sembra ci sia una strana tensione, qualcosa di difficile da decodificare… Inoltre, Miwa non sembra affatto contenta che il ruolo da protagonista sia andato a una sconosciuta venuta da lontano. Senza contare che il viso di Hiro si oscura spesso. Nonostante il tempo passato insieme tra il set e le scintillanti sale giochi di Tokyo, c’è qualcosa che si frappone tra Camilla e Hiro... non solo davanti alla telecamera. E mentre il tempo a disposizione di Camilla in Giappone si fa sempre più breve, e l’idea di tornare a casa sempre più complicata, sarà difficile mantenere i segreti che custodisce nel cuore. E potrebbe non essere l’unica…

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3L8fDUb

Il parere di Anna Z (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Ho chiesto di partecipare al review perché ho avuto modo di conoscere la penna di Mia, innamorandomi perdutamente. 
Ero certa che mi sarei innamorata anche stavolta, e avevo ragione.  
Camilla è  una ragazza determinata, ma anche tenera per lo stupore con il quale guarda il mondo attorno a sé.  Hiro è  il suo collega affascinante e famoso. Non può credere ai suoi occhi quando lo vede.  Tra lei l'attrazione è  palpabile e immediata.  Ma Hiro nasconde un segreto....

Perché ho amato questo libro? Intanto per le descrizioni vivide del Giappone  e per la capacità di Mia di far sentire sulla pelle i suoni e i colori di una città. Mia ha questo grande dono: sa far prendere vita alla pagina.
La storia d'amore è  intrigante e ricca di emozioni. Camilla e  Hiro sono coinvolgenti nei loro pensieri e non puoi non fare il tifo per loro, anche se Hiro in qualche modo nasconde una parte delle sue intenzioni.  Anche Camilla omette delle cose e si ritrova a dover scegliere. Il suo personaggio mi è  piaciuto particolarmente: non è  una donna oggetto,  ma una ragazza di talento e molto umile,  una persona abituata a lavorare sodo. 
Hiro non è  solo il bello impossibile e a tratti scorbutico : dietro la sua fama c'è molto di più. Senso del dovere e sacrificio, ma anche passionalità e lealtà. Decisamente un esemplare positivo di uomo. 
I personaggi sono credibili e con un background molto ben definito. 
Shou e  Gin: posso dire che li ho amati? I secondari più affascinanti del mondo
I capitoli brevi vi faranno proseguire velocemente nella lettura, li assaggerete come caramelle e non potrete fermarvi. Io ho cominciato la sera e sono finita incollata alle pagine. 
Abbiamo la fortuna di avere in Italia una scrittrice in grado di dosare gli elementi narrativi per offrirti un' esperienza di lettura piacevole e unica.  Man mano che proseguivo la lettura mi sentivo come avvolta in una coperta. Una sensazione di piacevole benessere. 
È  questo che dovrebbe suscitare la lettura.  Sempre.
E Mia ce lo regala ogni volta 


Promosso. 


5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento