martedì 14 marzo 2023

Recensione: Boomerangers di Heather M. Orgeron

Sognatori, la nostra Milena ci parla oggi di Boomerangers di Heather M. Orgeron edito Triskell Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama



Spencer
Amo il sesso. Amo il potere, l’intimità, l’euforia che implica… Peccato che non ne stia facendo... Essendo la sessuologa più rinomata di New Orleans, si potrebbe pensare che sguazzi in un oceano di uomini. In un certo senso è vero... tranne per il fatto che uno degli uomini in questione indossa un pannolino e gli altri due sono in pieno caos preadolescenziale. Madre single di tre figli, le mie giornate ruotano attorno ai clienti e ai miei bambini, mentre le notti le passo con Fabio, il mio leale vibratore. Quando il mondo mi crolla sotto i piedi, non ho altra scelta se non tornare a vivere con mia madre. Nella mia città natale rincontrerò il mio fidanzato del liceo, che scatenerà drammi e caos.
Che posso dire?
Uomini… Non saprò sceglierli, forse, ma ho una lista di clienti lunga un chilometro che è la prova che almeno so curarli.

Cooper
Non appena l'inchiostro si è asciugato sui documenti del mio divorzio, ho fatto un voto solenne: basta relazioni. Il piano era di tornare a casa dai miei per rilevare l'azienda di mio padre, finché Spencer non ha deciso di tornare, insieme ai tre souvenir della vita che ha vissuto senza di me.
Sono innamorato della ragazza della porta accanto da praticamente tutta la vita, il resto l'ho passato cercando di dimenticarla. Darei ogni cosa per avere una seconda possibilità con lei, ma non ho tempo per le distrazioni, soprattutto quelle che riguardano pannolini, biberon e adolescenti.
Il problema è che lei mi tiene già per le palle... e comincio a sentire il cappio che si stringe intorno al cuore.



Link per l'acquisto: https://amzn.to/3IIY0ro




Il parere di Milena (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


La prima cosa che ho pensato quando ho terminato la lettura di Boomerangers è che si tratta di un romanzo di mestiere.

Lo sviluppo della trama è da manuale ma, personalmente, ho faticato a emozionarmi.

Spencer è una sessuologa un po' distratta quando si tratta di prevenzione, infatti resta incinta due volte di due uomini diversi con cui ha una relazione sessuale ma nessun legame sentimentale. L'unica storia d'amore che abbia mai vissuto è quella con Cooper, amico d'infanzia, ed è finita in modo drastico dopo il diploma. Madre single di tre figli (due sono gemelli) lavora in una clinica che all'improvviso chiude. Si trova quindi costretta a impacchettare la sua vita e tornare a casa della madre.
Cooper è un ragazzone che, nella sua semplicità, non ha mai smesso di amare la ragazza con cui è cresciuto, al punto da non volere figli da sua moglie. Scelta che ha condotto il matrimonio al capolinea. Il padre sta per andare in pensione e il momento gli sembra propizio per tornare a casa e rilevare lo studio paterno.
A questo punto, Spencer e Cooper si rivedono e la chimica tra loro è subito evidente.
Non vi dirò altro sulla trama per non togliervi il piacere della lettura!

Il romanzo è ambientato a Cedar Grove, cittadina di provincia della Louisiana. I protagonisti sono americani fin nel midollo e questo è di sicuro un punto a favore della storia, se vi piace immergervi nell'atmosfera della cultura americana.
Ma veniamo alle note negative.
Ho trovato noiosa la ripetizione di termini poco eleganti come intercalare da parte di entrambi i protagonisti. Questa è un'annotazione soggettiva, perché di sicuro si tratta di una scelta deliberata dell'autrice volta a rendere in modo calzante il tipo di dialettica locale.
Dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi, questi sono coerenti nell'evoluzione della loro storia ma mi sono sembrati molto superficiali, per non dire immaturi. Il figlio più piccolo di Spencer, inoltre, un bambino di due anni, è quantomeno fuori contesto, si esprime come un adolescente!
In conclusione, consiglio la lettura di questo romance a chi apprezza storie leggere storie tra protagonisti adulti e ama i film e le serie americane.


Voto: 3 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento