venerdì 3 marzo 2023

Recensione in anteprima: Il Giardiniere e la Superstar di Lisa Worrall

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla del romanzo Il Giardiniere e la Superstar di Lisa Worrall edito Triskell Edizioni e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama

Drew Singer, alias Brock Kipwell, ha interpretato Slade Donovan, l’eroe dei film d’azione, per cinque anni. Dopo una sparatoria alla premiere del nuovo film di Slade, che ha provocato la morte del suo assistente personale, Drew ha lasciato Los Angeles e si è rifugiato nella piccola cittadina in cui è cresciuto, nel North Yorkshire, per prendersi cura della sua anca fratturata e del suo cuore spezzato. Tutto quello che voleva era passare un po’ di tempo con sua nonna, lontano dal resto del mondo. Ma non aveva tenuto conto di una cosa… la presenza del suo amico d’infanzia e primo amore, Cameron McDonald.
Cameron McDonald è nato e cresciuto nello Yorkshire. Vive ancora lì, e talvolta lavora nella fattoria dei suoi genitori, mentre si occupa della sua attività di giardinaggio. La sua vita procede bene, finché non entra nella cucina di Marty Singer e scopre che c’è un nuovo ospite. Lui e Drew erano stati amici, migliori amici, fino all’ultima estate, quando avevano compiuto quindici anni ed erano diventati molto di più.
Ora sono passati dieci anni da quel giorno, e la loro attrazione reciproca è più forte che mai. Ma Cam deve occuparsi dei problemi del suo amico, Ed, e Drew si porta dietro così tanto senso di colpa da riuscire a malapena a sopportarne il peso. È la loro seconda possibilità? Riusciranno ad afferrarla? O c’è qualcosa che aspetta nell’oscurità e che nessuno dei due si aspettava?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/41BqonU

Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

Bentrovate Sognatrici!
Oggi vi parlo di un'autrice che non conoscevo. Avete mai letto Lisa Worral? Se la risposta è no... Rimediare, mi raccomando.
Siamo alle prese con una Superstar che cerca di riprendersi, ristabilirsi, di rimettersi in piedi e un vecchio amico... Ma vogliamo davvero chiamare Cam amico?

"Non vedeva Cam da dieci anni, eppure erano stati in grado di scivolare nella complicità della loro amicizia con la stessa facilità con cui si indossava un vecchio e comodo cappotto."


Sintonia è la parola che userei per definire questa coppia. Così come quando loro si ritrovano dopo tanti anni e hanno l'impressione che non sia passato del tempo, ebbene anche io mi sono ritrovata davanti agli occhi due amici di sempre. Due persone sulla medesima lunghezza d'onda, che scambiano battute e occhiate, come se non fosse passato un solo istante dall'ultima volta che si sono visti.

"Si ricordava di quell’estate? Cam era sicuro di sì. Il lunedì precedente tra loro c’era stato uno sguardo; fugace, certo, ma non lo aveva immaginato."

Drew e Cam hanno un piccolo grande segreto però. Sebbene fossero amicissimi, durante una magica estate le cose fra loro sono cambiate. È stato un frangente, un attimo, eppure un bacio può essere sufficiente a cambiare tante cose...


"Ma non aveva mai rivelato niente che non si potesse trovare su una qualsiasi rivista di gossip. Ciò che era fiorito tra loro durante la loro ultima estate era solo loro… suo."

Drew diventa famoso e non torna in Inghilterra per tantissimo tempo e Cam lo custodisce nel cuore. Non divide con nessuno il suo Drew e quello che c'è stato fra loro.
Cam che è adorabile. Divertente, sensibile, forte. Amorevole e sexy. Cam che è l'amore e Drew lo ha sempre saputo.

"«Primo, non mi interessa se ti piace Arthur o Martha, non fa alcuna differenza per me. Secondo, sei il mio migliore amico, testa di cazzo. Io e te contro il resto del mondo, ricordi? E terzo…»"

Drew, che è il primo a venire a conoscenza del suo orientamento sessuale e che lo accoglie, lo abbraccia e gli confessa di essere gay a sua volta quando un Cam spaventato e giovane teme di perdere il suo migliore amico.

"Aveva mai smesso di esserne innamorato? Se doveva essere davvero onesto con se stesso, no."

Questi due personaggi ti prendono per mano e ti trascinano con prepotenza in questa storia che è una calda coperta, una coccola.


"«Non hai neanche un po’ di paura?» «No.»«Perché no?» «Perché siamo noi.»"

Questi due personaggi che sono una coppia sin dalle prime righe, non importa quando avverrà il secondo primo bacio. Questi due uomini dal cuore grande, che si prendono per mano e saltano.

"«Questo è il tuo posto. Proprio qui, con me. Ti ho lasciato andare una volta, ma non commetterò di nuovo lo stesso errore.»"

Menzione d'onore a Marty e BB e alla bellissima Stella.
Detto questo, aspettatevi delle sorprese e lasciatevi conquistare!

Voto: 5 stelle meritatissime!

Nessun commento:

Posta un commento