venerdì 11 marzo 2022

Recensione: Una stella cadente di A.L. Jackson (Falling Stars Series Vol. 2)

Sognatori, la nostra Lisa ci parla oggi del romanzo di A.L. Jackson, Una stella cadente edito Newton Compton Editori. Vediamo insieme tutti i dettagli.



Trama

Cercare di catturare una stella può provocare un incendio
Emily è appena partita in tour con la sua band emergente. Stanno lavorando sodo per sfondare, e lei è convinta che sia solo questione di tempo prima che il loro rock esplosivo, dalle coinvolgenti sfumature country, entri nella leggenda della musica. Con un obiettivo così ambizioso, non sono previsti errori. Peccato che una notte bollente ad alto tasso di tequila, trascorsa insieme all’uomo più irresistibile che Emily abbia mai conosciuto, rischi di mettere in pericolo tutto ciò che si è impegnata così duramente per ottenere…
Royce si è appena accorto di aver commesso un terribile errore: passare la notte con una cantante, per quanto bellissima, non rientra nelle prerogative di un produttore discografico. Specialmente quando in ballo c’è un contratto che potrebbe evitare un disastro di proporzioni gigantesche per la sua famiglia, proprietaria dell’etichetta. C’è solo un problema: l’attrazione per Emily si fa ogni giorno più intensa. E ignorare la chimica che si scatena tra loro potrebbe non essere facile come aveva immaginato.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/35EzUOO

 

Il parere di Lisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Amiche sognatrici, personalmente amo i music-romance, e amo anche la penna di A.L. Jackson, ed è per questo che “Una stella cadente” è stata una bellissima lettura!

Emily è a un passo dal realizzare il sogno che sta inseguendo da una vita, ma mentre i suoi compagni di band sono elettrizzati, lei è terrorizzata, tanto da avere brutti attacchi di panico nei momenti più impensati.

Ed è in una sera piuttosto dura, dove lei scappa letteralmente dal palco, che incontra Royce; l'attrazione è istantanea, ma mentre lei getta al vento tutte le sue remore, lui rimane piuttosto stoico e controllato, anche se in realtà è solo molto più bravo a nascondere le sue vere emozioni.

Soltanto il giorno dopo Emily scoprirà veramente chi è Royce, e lo troverà sul bus della band, pronto a seguirli in tournée!

 

Ed era sempre stato così. Tirai su con il naso e le parole si bloccarono sulla punta della mia lingua. Volevo liberarle. Disperatamente. Ma erano come imbottigliate. Formavano una massa infetta che, ne ero certa, prima o poi sarebbe esplosa.

 

La storia viene raccontata dal punto di vista di entrambi, scelta molto azzeccata, anche perché, se così non fosse, molto probabilmente non conosceremmo molte delle sfumature che l'autrice è riuscita molto abilmente a creare. La scrittura è pulita, accattivante, ma al contempo anche molto misteriosa: i nostri protagonisti si raccontano, a piccole dosi, e scopriamo che ci sono demoni che non riescono ad abbandonarli, ma quali essi siano, si rivelano solo poco a poco....

Emily è la ragazza della porta accanto, molto bella e sensuale, ma al contempo molto dolce, una cantautrice che ama quello che fa, ama la sua carriera, ed è pronta anche per costruirsi una famiglia. È una protagonista che da subito ispira tenerezza, che dimostra la sua fragilità, ma tira anche fuori tenacia e forza!

 

Infine raccolsi le forze per uscire dal vicolo, ma scoprii di non poter tornare all’hotel dove alloggiava la band. Non potevo entrare in un’altra stanza vuota in cui l’oscurità mi avrebbe inghiottito, portandosi via un pezzo di me come faceva ogni notte. Sapendo che Emily sarebbe stata vicina. Incredibilmente vicina.

 

Royce è il principe nero per eccellenza! Sembra solo il classico ricco e viziato, quasi insensibile, ma in realtà è uno dei personaggi più intensi di cui abbia mai letto! Il suo passato lo perseguita, è concentrato sul suo obiettivo, ma Emily rimette in discussione tutto quello che si era prefissato, tutti i suoi piani rischiano di andare in frantumi, ma soprattutto non vuole che quello che sta nascendo con lei vada in mille pezzi! Un uomo oscuro, ma con un senso di protezione che ti fa irrimediabilmente innamorare.

Un libro intenso, dove l'amore e l'attrazione si percepiscono chiaramente, dove entrambi i nostri protagonisti non si aspettano di provare certe sensazioni e certe emozioni. Insomma, un libro che ti tiene incollato alle pagine!

Non perdetevi questo piccolo gioiellino!

 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento