giovedì 31 marzo 2022

Segnalazione: Il canto delle spighe di grano di Francesca Redolfi

 



Un viaggio attraverso l’Italia,

uno Young Adult sull’amore che può guarire



Sinossi: 
 
Astrid ha una promessa da mantenere. L’ha fatta a suo nonno prima che morisse: come ultimo desiderio le chiese di fare un viaggio, lo stesso che lui compì negli anni Settanta - il più bello della sua vita, diceva. E così, in un giorno d'inizio estate, Astrid partirà con gli amici d’infanzia seguendo le indicazioni di un misterioso e poetico diario.
Non sarà tuttavia un viaggio facile per Astrid, che si troverà ad affrontare ricordi bui del passato, ma soprattutto un amore che trova le sue origini nelle pieghe più tenere della sua infanzia, e che alla vista di Alex minaccia di travolgere ancora una volta la sua vita. Perché Astrid custodisce un segreto che nessuno conosce… nessuno tranne Alex. L’unico che sa cosa è accaduto quella notte di tanti anni prima, quando Astrid ha assistito a un evento sconvolgente, che l'ha costretta a separarsi da tutto ciò a cui teneva e da lui. Lui che di certo ora la odia per ciò che ha fatto anni prima… o forse no? Astrid potrà capire cosa si nasconde dietro lo sguardo duro e enigmatico di Alex solo portando a compimento la sua promessa, e seguendo senza saperlo le tracce di un altro segreto, ben più antico e taciuto, nascosto all’interno di un diario che parla d'amore e di vita, ma anche di misteri mai rivelati.

Francesca Redolfi, la biografia:

Nata nel 1982 in provincia di Bergamo, dove tuttora abita con il marito e due figlie. Laureata in Scienze della Comunicazione e giornalista pubblicista, ha pubblicato diversi romanzi: L’amore non è mai come sembra (Libromania, 2017), Quello che non so di te (Literary Romance, 2019), Dedalus (Le Mezzelane, 2021), Vieni via con me (More Stories, 2021).

Nessun commento:

Posta un commento