venerdì 4 marzo 2022

Review Tour: Overtime di Martina Pirone

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour di Overtime di Martina Pirone. Scopriamo insieme tutti i dettagli.



 

Trama:  

Adriano Sempieri ha tutto sotto controllo: lo studio, il suo futuro, il suo ruolo da vicecapitano nel Trastevere Basket e i suoi rapporti occasionali con le donne. È convinto che niente e nessuno possa distoglierlo dai suoi schemi precisi e dalle sue serrate tabelle di marcia, finché una sera, durante un viaggio a Londra, non conosce Cleo.

Cleo combatte ogni giorno con le cicatrici di un passato che ancora le grava sulle spalle, si nasconde dietro al suo sorriso, alle sue stramberie e cerca di ricostruirsi una vita, lontana dalla sua famiglia a Roma.

L’incontro con Adriano è una folata di aria fresca, una carica di energia.

Tuttavia, il destino ha altri piani per entrambi…

Una notizia terribile costringerà Cleo a tornare a Roma, lì dove tutto si è rotto. A ricominciare da capo, per l’ennesima volta.

Tra un’indagine per omicidio, un campionato da vincere e delle regole ferree che non si possono infrangere, riuscirà Cleo a fare capitolare il giocatore più amato del Trastevere Basket?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3IGO1RW

 

Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

 

Con Overtime tornano i ragazzi del Trastevere Basket e abbiamo l'occasione di conoscere meglio Adriano, già comparso nei romanzi precedenti.
Ero davvero curiosa di leggere una storia tutta sua e posso dire che ne è valsa la pena aspettare.
Adriano è un personaggio che non passa inosservato. Affascinante, intelligente, pronto a far tutto per i suoi migliori amici e sicuro di sé, talmente sicuro che non ha messo in conto gli imprevisti della vita. E Cleo è un piacevole imprevisto che, nella sua idea, dovrebbe essere passeggero.

Dall'altro lato, anche Cleo è sicura che il loro breve incontro sia destinato a restare tale perché lei non ha bisogno di altre complicazioni. Ha già un passato di sofferenza alle spalle, passato che si ripresenta e che in qualche modo la costringe a far fronte a tutte le sue paure. Ci sono domande lasciate in sospeso e verità da svelare.

In questa storia, oltre agli squarci delle partite di basket e alle serate nei locali di Roma, c'è una componente di mistero che rende la narrazione più intrigante. Martina ha uno stile scorrevole e coinvolgente, con l'aggiunta di un pizzico di ironia che a volte vi farà sorridere.
Ritroveremo vecchie conoscenze, come Giorgia, Riccardo, Dave, Alida, e scopriremo nuove entrate e quanto sia importante il valore dell'amicizia e della famiglia. Ecco, a proposito di new entry, c'è un certo "fratello" di cui non mi dispiacerebbe approfondire. Non so se mi spiego...

Comunque, Cleo e Adriano sono la coppia che amo di più finora. Adoro il loro modo di stuzzicarsi, le continue scuse che propinano agli altri e a loro stessi.
Nessuno dei due, infatti, è pronto ad ammettere che a volte l'amore ti coglie impreparato.


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento