martedì 8 marzo 2022

Recensione: A caccia dell'amore di Shari Low

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi di A caccia dell'amore di Shari Low edito Newton Compton Editori. Pronti a scoprire tutto?

 

 

Trama

E se quello giusto fosse uno dei tuoi ex?
1999. Alla vigilia del nuovo millennio Carly Cooper ha trent’anni ed è single. Dopo essere stata sul punto di dire il fatidico sì a ben sei uomini diversi – tutti respinti in circostanze più o meno cordiali – comincia a domandarsi se non abbia commesso, con almeno uno di loro, un errore imperdonabile. Decisa a scoprire se l’uomo dei suoi sogni si nasconda nel passato, Carly lascia il lavoro, l’appartamento e mette in pausa la sua vita per partire alla ricerca degli uomini che ha amato. Ma c’è un problema. I suoi ex fidanzati sono sparsi in tutto il mondo e Carly vive in un’epoca in cui internet e gli smartphone non hanno ancora preso piede. Questo significa che dovrà rintracciarli uno per uno alla vecchia maniera, ripercorrendo le tracce dei ricordi. L’amore vero è da qualche parte lì fuori, lei deve solo trovarlo. Dalla sua ha uno sfacciato ottimismo e una ferrea determinazione. Basteranno per convincere coloro a cui già una volta ha spezzato il cuore che vale la pena concederle una seconda occasione?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3HCrMvb

 

Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Vi capita mai di pensare: “E se la vita fosse tutta qua?” Vi capita mai di contemplare la vostra situazione e domandarvi perché non siete una top model a Milano? O un dirigente di una multinazionale?

Questi, per Carly Cooper, sono quesiti fondamentali per affrontare la crisi di mezza età. Perché è ovvio che sia incappata proprio in quella, visto che la sua vita ormai le sta stretta, il suo lavoro è odioso anche se ben retribuito ed è da tanto, troppo tempo che non ha un'esperienza sessuale.

Alla soglia dei 30 anni, Carly è stanca di essere da sola. Nonostante abbia girato il mondo per l'uomo giusto che alla fine si rivelava essere l'uomo più sbagliato possibile, ora sente l'impellente necessità di vivere una vita di coppia. Di essere importante per qualcuno.

Oltre al suo fidato gruppo di amiche, s'intende. Kate, Carol Jess e Sarah. E i suoi due fratellini: Michael e Callum.

Loro sono una parte imprescindibile della vita di Carly.

E saranno proprio loro a sostenerla e raccoglierne i cocci quando si cimenterà nell'idea più folle che abbia mai avuto in tutta la sua vita.

Ovvero: ripercorrere i suoi passi e ritrovare i suoi ex fidanzati. Coloro che hanno fatto breccia nel suo cuore e che per un pelo non ha sposato.

Come una perfetta Julia Roberts in Se scappi ti sposo, Carly ha sempre pensato che l'amore dovesse essere una partita facile, dove non bisogna impegnarsi poi tanto e scendere a improbabili compromessi. E, proprio per questo, ogni volta che le storie si facevano serie, lei se la dava a gambe.

Lo sanno bene Nick, Mark, Joe, Doug, Tom e Sam!

Quale modo migliore di trovare l'amore della sua vita ricercandoli uno per uno e capire in cosa ha sbagliato?

Se avete voglia di imbarcarvi in un'avventura folle, quasi impossibile, ma a tratti esilarante e profonda, allora mettetevi comodi.

A volte i capitoli vi sembreranno infiniti, ma Carly è ricca di dettagli e di certo ne ha combinate di ogni.

Mollare tutto e partire per un viaggio, letteralmente attorno al mondo, non è da tutti. Ma a volte cos'è la vita senza un po' di follia?

Lo stile è scorrevolissimo e i personaggi ben definiti.

Amore, amicizia, confronti e riflessioni la fanno da padrone in questo romanzo che, quando meno te lo aspetti, porta a far pensare anche al lettore.

Di certo la caparbietà di Carly e la sua energia sono il punto forte del racconto, che ho apprezzato meno sul finale. Per me, un pochino forzato.

 

Valutazione: 4 stelle. 

Nessun commento:

Posta un commento