lunedì 7 marzo 2022

Segnalazione: Bisturi e altri rimedi di Laura Siroti

 

Titolo: “Bisturi e altri rimedi

Autrice: Laura Siroti
Editore: autopubblicato
Data di uscita: novembre 2021

Genere: chick lit, medical drama

Pagine: 143

Formato: Ebook e cartaceo

Prezzo: 3.99€ ebook, 12€ cartaceo

Disponibile su Amazon

 

Sinossi:

 

Quando Emma, dopo la laurea in Medicina, decide di imbarcarsi nella specializzazione in cardiologia, non sa ancora che la attende un settore a dir poco “maschilista” e competitivo.
Tra superiori ingiusti e colleghi arrivisti, Emma cerca di mantenere fede ai principi cardine della sua coscienza, prendendo le cose con critica ironia. Per fortuna può sempre contare su Andrea, brillante collega dalla vita privata pressoché sconosciuta, e sull’amico storico Daniele, che sta aprendo una libreria tutta sua.
La vita quotidiana di Emma si snoda così tra malintesi, cattiverie gratuite, segreti ed una strana sparizione. A complicare le cose si mette poi un misterioso collega, uno di quei prototipi “da carriera” che Emma conosce bene, che diventa pian piano un tassello importante della sua quotidianità. Lui, come altri, tende ad omettere dei particolari “inutili”. A cosa condurrà questo gomitolo di vicende, che vedrà il suo culmine alla fine della specializzazione?
In “Bisturi e altri rimedi” Laura Siroti ci racconta con brio e ironia la frenetica e a volte tragicomica vita di una specializzanda in cardiologia, tra giochi di potere, piccoli rifugi dal caos del reparto, misteri, amicizie e amori.
Sullo sfondo, ma solamente in filigrana, c’è la Sicilia, madre e matrigna, che, quasi come un’entità immaginaria, offre sempre un rifugio sicuro dagli affanni della vita odierna, spesso non più all'altezza dei nostri sogni.

 

L’autrice:

 

Laura Siroti è nata a Messina, è medico chirurgo specialista in cardiologia e vive all’estero

Nessun commento:

Posta un commento