martedì 1 marzo 2022

Recensione: Hooded Shadows: I fantasmi non esistono di Norma Tarditi.

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo di Norma Tarditi, Hooded Shadows: I fantasmi non esistono. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama

Lena è una studentessa ventitreenne indipendente, abituata a bastarsi da sola e intenzionata a continuare a farlo, perché nella vita ha già perso troppo.
Lucilla è una dodicenne timida e insicura, che parla sottovoce le poche volte che osa farlo e che nella vita spera solo di riuscire a passare inosservata.
Non hanno nulla in comune… Nulla, a parte un incredibile segreto: entrambe sono sensitive.
Sarà questo a far incrociare le loro vite così distanti, quando Lucilla avrà disperatamente bisogno di imparare a gestire quelle capacità che
davvero non vorrebbe avere, e Fabiano, suo fratello (fratellastro per la verità, di quindici anni più grande di lei) le proporrà di incontrare qualcuno che potrebbe aiutarla.
Avranno solo due settimane di tempo perché Lena le insegni a gestire quel dono. Saranno sufficienti? Lo saranno almeno perché scoprano di non essere poi così diverse:

Forse in fondo Lucilla non è la sola a non volersi sentire l’unica.
Forse lei ha solo il coraggio di ammetterlo.


Ma forse lo saranno anche perché Lena si renda conto che non è poi così vero che può bastare a se stessa, che quello che ha sempre fatto fino a quel momento, ossia sparire prima che possano farlo gli altri, all’improvviso non sembra più essere il comportamento migliore, almeno non con Fabiano.
Perchè quel ragazzo biondo con la barba e i capelli lunghi che sembra un Vichingo nell’epoca sbagliata riesce a stupirla, ben più di una volta. E Lena non è abituata ad essere stupita.
Perché quel ragazzo così meravigliosamente protettivo nei confronti della sorellina riesce a farle desiderare di abbattere tutte le sue barriere. E Lena non ha mai nemmeno immaginato di abbassarle, quelle barriere.
Perché quel ragazzo le fa venire voglia di aprirsi, di farsi capire. E Lena non ha mai raccontato i propri segreti a nessuno.

La sua mano si sposta, scende fino al mio fianco e la sua espressione si fa pensierosa.
“Come lo spiegavi questo?”
“Non l’ho mai spiegato, non è mai stato necessario.” Si acciglia. […] “La prima volta… è facile distrarvi […].”
I suoi occhi tornano nei miei.
“E la seconda?”
Lo guardo, sostengo quel suo sguardo così intenso che sembra vedermi in fondo all’anima.
“Non c’è mai una seconda volta. Non c’è mai stata.”


PER I TEMI TRATTATI, ALCUNE SCENE E IL LINGUAGGIO ESPLICITO L'ETA' DI LETTURA CONSIGLIATA E' 18+

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3BEnKkC

 

Il parere di Rebecca (prodotto acquistato)


Buongiorno a tutti! Oggi vi parlerò di Hooded Shadow di Norma Tardi ti, un paranormal romance ambientato in Italia. La storia di Lena, Lucy, Fabiano e tutto quello che li circonda è avvincente e scritta così bene che ti ritrovi a sfogliare le pagine e terminare il romanzo senza nemmeno accorgertene. 

Ci sono situazioni, momenti, segreti, incontri, dialoghi che ti trascinano per mano e ti fanno immergere nella storia. Non mancano le sorprese e i colpi di scena... I genitori di Lucy, davvero insopportabili.
I personaggi, con i loro pregi e difetti, sono davvero ben studiata come è ben articolata la trama. 

Ho adorato Fabiano di cui non avevo assolutamente colto tutte le sfaccettature e per questo mi complimento con l'autrice. Ho amato Lena con quella sua maschera, che pian piano inizia a creparsi. E ho adorato Lucilla che sembra un pulcino spaurito, ma che impara ad accettare la propria diversità e ad apprezzarla. 

La storia d'amore è dolce, delicata e le scene hot non sono mai volgari. Non voglio dire altro per non fare spoiler ma lo consiglio.

 
Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento