venerdì 18 marzo 2022

Review Party: L'amico del cuore di Ella Maise


Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Ella Maise, L'amico del cuore edito Always Publishing Editore. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Curiosi di scoprire tutto?



Trama

E se trovassi il tuo migliore amico nel ragazzo più inaspettato?
Quando Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, scopre che la sua fidanzata lo ha tradito con due compagni di squadra, capisce che è giunto il momento di concentrarsi solo sul futuro e trovarsi un posto lontano da distrazioni e da amici traditori.
Fortunatamente per lui, l'allenatore gli offre di trasferirsi immediatamente nel suo appartamento libero vicino al campus, pur di non vedere il suo pupillo gettare al vento l’intera stagione.

Anche Zoe Clarke sta cercando di affrontare la vita un passo alla volta, dopo che tutte le sue certezze sono state distrutte da sua madre. poco prima che lei morisse. Per ora è felice di avere l’affitto gratis in uno degli appartamenti del coach e portare a termine con successo gli studi.
Quando, a causa di un malinteso, Zoe si trova davanti gli occhi penetranti di Dylan Reed, il suo nuovo coinquilino a sorpresa, il rischio di morire di infarto diventa un’eventualità davvero concreta: Dylan è il ragazzo con cui qualche anno prima Zoe ha condiviso l’incontro più imbarazzante della sua vita, uno di quelli che non si riesce mai del tutto a superare.
Per tre anni, troppo timida e goffa per affrontare Dylan, ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita a gambe levate ogni volta che lui compariva in vista.
Ora, è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto. E per giunta, lui è intenzionato a diventare il suo nuovo migliore amico (o almeno così sostiene!).
Ciò che Dylan e Zoe non si aspettano è che sedare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno tra loro non sarà un gioco facile. Con le selezioni della NFL sempre più vicine, una carriera nel football pronta a decollare e delle bugie innocenti che si ingigantiscono fino a diventare bombe pronte a esplodere, l’amicizia tra Zoe e Dylan potrà davvero evolversi in qualcos’altro?

Una storia romantica spensierata ambientata tra i banchi dell’università sull’amicizia che si trasforma in amore e sul trovare il coraggio di innamorarsi. 

Link per l'acquisto:  https://amzn.to/3CLnhOm

 


Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 


Cosa succede quando ogni volta che incontrate un ragazzo vi capitano solo situazioni imbarazzanti?

Ecco, questa storia inizia proprio così, con Zoe, la nostra protagonista, che nell’arco di tre anni incontra tre volte Dylan e in tutte e tre le volte succedono situazioni imbarazzanti ed esilaranti al tempo stesso: dal vedersi entrambi nudi a lei che inciampa e cade su un plastico di un progetto, distruggendolo.

In realtà questa storia ha proprio questa particolarità: si ride molto nei primi capitoli, perché Zoe, con la sua dolce goffaggine e il suo essere logorroica per nascondere una estrema timidezza, riesce a strapparci tante risate.

 

«Io, Zoe Clarke, ero ufficialmente la ragazza più strana esistita. Perché la terra non si apriva e mi inghiottiva quando ne avevo più bisogno? Non poteva essere così difficile.»

 

 

Quando lei e Dylan si ritrovano a dividere l’appartamento, le situazioni divertenti continuano, trasformandosi in una sorta di consuetudine tutta loro.

«Non ero sicuro di cosa stesse succedendo esattamente tra noi e non sapevo neppure se qualcosa stesse effettivamente succedendo, ma sentivo che ci sarebbe voluto un po' di tempo per definire la nostra relazione.»

 


È un’amicizia sì che nasce ma che ben presto, sottilmente, cambia la loro vicinanza, il loro quotidiano: quel sentimento, che nasce tra loro, pianissimo, non è attrazione fisica ma un cercarsi continuo, un tenersi la mano. Dylan non è solo un promettente campione di football: è un ragazzo che lavora per pagarsi parte degli studi e non passa le serate tra feste e ragazze: per questo, fin da quando capisce che non vuole e non può più essere solo amico di Zoe, decide di conquistarla definitivamente.

La sua dichiarazione è tra le più belle lette negli ultimi tempi, negli sport romance, a mio personalissimo parere (e da cultrice del genere!) e prende il cuore di Zoe, tenendoci incollate alla lettura fino alla fine.

Uno stand alone per il debutto italiano di quest’autrice, che ci regala una lettura frizzante, divertente e a tratti anche profonda per alcuni argomenti trattati, e che non delude.

 

«Era difficile spiegare cos’è che ti attirava verso una persona, cos’era che la rendeva così speciale da regalarle il tuo cuore. Credevo che dipendesse tutto da chi eravate insieme, da come eravate insieme. Era semplice, il mio sentimento per lei; semplice e il più potente del mondo. Ci eravamo scelti a vicenda, e avremmo continuato a sceglierci anche ben oltre il nostro ultimo respiro. Zoe Clarke era il mio per sempre, l’amore della mia vita, e io ero il suo.»

 



Valutazione: quattro stelle e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento