lunedì 7 marzo 2022

Recensione: Quando si scioglie la neve di Tiziana Lia

Sognatori, oggi la nostra Lisa ci parla del romanzo di Tiziana Lia, Quando si scioglie la neve. Vediamo insieme tutti i dettagli.





TRAMA:



Quando la giornalista Nadine Arnaud decide di mollare tutto e rifugiarsi tra le innevate montagne savoiarde, presso degli amici per dimenticare e ritrovare se stessa, non avrebbe mai immaginato di trovarvi Lazare Ducret, un arrogante e famoso fotografo, conosciuto tempo addietro, che sembra nascondere qualcosa.
L’esistenza di Lazare è al tracollo, complice la vita dissoluta che ha consumato negli ultimi anni, tanto che un grave senso di colpa lo ha fatto fuggire da Parigi.
Incontrare quella donna, però, gli potrebbe aprire scenari inaspettati e lui è disposto a tutto. Anche a sedurla.
L'attrazione che si scatena tra loro brucia ogni tappa prefissata, andando oltre ogni previsione, sebbene Nadine abbia sepolto il proprio cuore e Lazare non sia disposto ad aprire il suo.
Inevitabile per loro scontrarsi, cercarsi, volersi, ardere della stessa passione, ma anche ritrovarsi a combattere contro le insidie di un destino che li accomuna, così come le ferite che li hanno segnati.
Tra menzogne e segreti inconfessabili, ricostruire le proprie esistenze sembra quasi impossibile.
Ma dopo la tormenta torna sempre il sole e cosa accade quando si scioglie la neve? 
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3IP4yUc

 
Il parere di Lisa (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)
 
 

Buongiorno!

Appena sento il nome di Tiziana Lia, so già che mi butterò a capofitto nella lettura del suo libro!

Nadine, giornalista freelance, e Lazare, fotografo, si incontrano in uno sperduto paesino sui monti della Savoia. Lei, reduce da un brutto incidente, ha bisogno di riannodare i fili della sua vita e decidere come ricominciare, lui, invece, si nasconde in cerca di verità. Ma cosa succede se, nonostante le cattive premesse, molte cose nascoste e qualcuno che attenta alla loro vita, i due si innamorano?

 

No, quel fotografo non aveva ragione. Non era giusto. Che fine avevano fatto i convincimenti di cui andava fiera? Era lei che gestiva la propria emotività, a nessun uomo era concesso scalfire la corazza che aveva costruito con tanta fatica.

 

Parto subito con lo specificare che, per non farvi perdere ogni sfumatura della trama, non posso assolutamente raccontarvi troppo, posso solo dirvi che l'autrice ha una grande capacità di mixare romance e suspense, che ti tengono incollati alle pagine!

Scritto in terza persona, e nonostante io non sia una grande fan, questa volta è stata una scelta perfetta. Con la sua scrittura l'autrice è riuscita a essere coinvolgente, a incuriosire, a tenere con il fiato sospeso, caratterizzando molto bene i protagonisti, ma al contempo svelandolo poco a poco.

Due protagonisti reali, con le loro debolezze e i loro difetti, che sembrano proprio come noi, ma che insieme riescono a far sentire, a rendere quasi tangibile la loro attrazione, ma anche le loro paure.

 
 

«Ora però tutto è diverso. Ci sei tu che sei speciale, per questo ti darei tutto.» «Mi basti tu.»

 

Non sono personaggi facili, sembrano forti, decisi, ma, in realtà, si sentono smarriti, si nascondono, a volte, persino da loro stessi. Entrambi hanno fatto scelte di cui poi si sono pentiti, ed entrambi cercano di rimettere insieme i loro pezzi, non è mai facile, tanto meno quando cerchi di combattere sentimenti nuovi verso un'altra persona.

I personaggi secondari hanno un ruolo di un certo peso sui nostri protagonisti e, nel bene e nel male, sono molto ben inseriti.

Insomma, credo si sia già capito, ho amato anche questo libro, Tiziana Lia, per me, fa sempre centro! Cosa aspettate? Correte subito a leggerlo!

 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento