domenica 28 novembre 2021

Review Party: La Sindrome di Didone - Superbia di Christina Mikaelson

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Christina Mikaelson, La Sindrome di Didone - Superbia, secondo volume della trilogia. Curiosi di scoprire tutto?




Trama:


Roma 2006.

Caterina e Adriano hanno raggiunto una tregua, entrambi sono venuti a patti con l’attrazione che provano l’uno verso l’altro, ma non hanno ancora rivelato a nessuno la verità sulla loro finta relazione. Intanto, però, il rapporto tra Leonardo e Beatrice inizia a incrinarsi e questo rischierà di intaccare i delicati equilibri che si sono stabiliti.
Anche gli altri personaggi, intrecciati in maniera indissolubile ai protagonisti principali, dovranno fronteggiare le loro insicurezze più profonde.
Superbia, il secondo volume della trilogia, si addentrerà sempre di più nei pensieri e nei sentimenti dei ragazzi del liceo Giulio Cesare, raccontando i loro sogni e le loro debolezze.
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3rcajW6
 
 
Il parere di Anna Z (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)
 
 
Eccomi qua. Aspettavo con impazienza questo volume perché volevo proprio sapere cosa sarebbe successo. 
Caterina mi ha conquistato, Adriano che ve dico a fare? Insomma... facevo il tifo per la coppia e ho iniziato il libro nella speranza che...
Ma facciamo un passo indietro. Adriano è Caterina sono finti fidanzati. Lei in realtà è innamorata del suo migliore amico,  Leo,  che però è fidanzato con Beatrice. Beatrice, a sua volta, è la cotta segreta di Fabrizio...
Insomma, una situazione intricata che Christina gestisce con grande padronanza. Parlare dei sentimenti di diciottenni non è sempre semplice. E non è sempre efficace. Il pregio di questa storia è quello di catapultarci ai tempi della nostra adolescenza senza mitizzarla, ma dipingendola con accuratezza e attenzione.
L'orgoglio, le paure, le insicurezze. Il desiderio di certezza. Si sente tutto, sotto la pelle e nel cuore.
Adriano e Caterina sono personaggi imperfetti, ma proprio per questo li ho sentiti vicino (anche se, Christina, quanto mi hai fatto sudare!)
Leo no. Non faccio affatto il tifo per lui. Sono totalmente, assolutamente e risolutamente innamorata di Adriano. Ah, ovviamente parlo di gusto personale. Immagino che Leo,  nel prossimo volume, avrà tanto da dire. Ma io per il momento preferisco ancora Adriano 🤣.
Che dire. Anche questo romanzo è stato all'altezza delle mie aspettative e sarà dura aspettare un anno per sapere come andrà a finire. Ma mi metto in un angolo a sperare che esca prima, tentar non nuoce. 
Si deduce dal mio discorso che mi è piaciuto davvero tanto.
Una grande potenza narrativa e un dominio della parola fanno da sostegno a questo secondo episodio che ci mostra molti lati nascosti dei personaggi. Uno stile coinvolgente e una grande cura per i particolari completano l'opera consegnandoci pagine che vale la pena di leggere. 


Assolutamente consigliato

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento