martedì 9 novembre 2021

Review Party: Una relazione travolgente di Fabiola D'Amico

Sognatori, la nostra Meg ci parla oggi del romanzo di Fabiola D'Amico, Una relazione travolgente. Vediamo insieme che cosa ne pensa.



 
Trama: 
 
Victor Carter è avvocato, amante del bello e uomo di grande fascino. Le donne cadono ai suoi piedi e fanno a gara per andarci a letto. Finché, non incontra una spogliarellista che cede al suo fascino soltanto per liberarsi dalla minaccia di persone pericolose. Mentre fanno sesso, sente che lei è distante, lontano da lui e fugge non appena si distrae. Non essendo un uomo che corre dietro alle donne  archivia l'accaduto come un caso non risolvibile.
Diane Walker è giovane, madre single e spogliarellista per necessità. Ogni volta che finisce un'esibizione rifiuta le offerte generose degli uomini facoltosi che vogliono fare sesso con lei. Ogni volta, finché una sera non minacciano di far del male al suo bambino se non si concede a uno di loro.
Spaventata, decide di cambiare vita e va a un colloquio presso uno studio di avvocati. Immaginate la sua sorpresa quando l'avvocato per cui dovrebbe essere assistente personale è l'uomo a cui ha ceduto le armi per proteggere il figlio.
Victor si ritrova a fronteggiare una donna dal carattere forte oltre che sexy e affascinante. Averla diventa un chiodo fisso e un giorno le propone un accordo economico: se lei sarà sua per due settimane lui la ricompenserà con denaro e diamanti. Purtroppo Victor capirà che potrà avere facilmente il corpo di Diane ma non la sua mente.
Diane accetta l'offerta di Victor, pur non fidandosi, perché viene nuovamente minacciata da quegli uomini pericolosi. Non ha scampo. 
Tra segreti, rivelazioni e minacce, la vita di queste due persone verrà messa sottosopra fino a trascinarli a Savannah, dai parenti di Diane, dove il fantasma di zia Abigail svelerà sorprendenti vicende, perché i Broderick sono una famiglia potente e unita.
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3w2agfF
 
Il parere di Meg (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)
 
 

Ognuno di noi porta una maschera, a volte per difenderci, a volte per dimostrare che la vita non può piegarci.
Diane e Victor sono due persone lontanissime sia nella vita reale sia in quello che vogliono, ma entrambi portano una maschera: lui quella di un lupo dalle zanne affilate, come si definisce lui stesso, lei quella di una sfrontata ballerina di striptease, mentre è solo una donna che vuole vivere e amare.

 

«Sono sua in tutto e per tutto. Ha raggiunto il suo scopo. E, in un frammento di lucidità, penso che ora che mi ha avuta, mi getterà via e la mia vita non sarà più uguale.»

 



Al di là dell’attrazione che scatta subito tra i due, di base Victor non accetta che Diane lo respinga, il suo nascondergli la sua vita e le sue emozioni, e questo lo destabilizza non poco: la parte in cui crede di avere problemi cardiaci è esilarante per un Alpha man del genere, e Fabiola D’amico ce la trasmette con il suo stile brioso e divertente, spingendoci a continuare la lettura.
Ma sono anche due personaggi con le loro storie di vita pregresse, che hanno inevitabili effetti sul rapporto che nasce tra loro, spingendoli sempre al limite, al litigio, alla rottura.

 

«”Cosa vedi nel presente? Dove sono ora? Qui, con te, e intendo rimanerci. Non ho mai nascosto le mie avventure sessuali o il mio desiderio di rimanere uno scapolo disponibile, ma poi sei arrivata tu e tutte le altre sono scomparse. Non mi interessa giocare con donne di cui l’indomani non ricordo neanche il volto, nel mio presente e nel mio futuro c’è solo un nome: Diane.”»

 


La storia è di base divisa in due parti: la prima, tutta sul rapporto tra i due protagonisti, i loro scontri, la loro attrazione; mentre nella seconda c’è un’ambientazione corale, in cui si inseriscono non solo la famiglia di Diane, incluso il fantasma di zia Abigail, ma ritroviamo anche le coppie dei due volumi precedenti, andando a completare un quadro molto fluido e narrativamente corretto.
Una coppia vivace, che conquista il lettore per la diversità e per i dialoghi sempre diretti e mai noiosi, in un POV alternato che conduce alla fine in modo avvincente.
Si conclude così questa nuova trilogia dell’autrice, con due personaggi forti e determinati, che confermano la linea della serie, anche con parti un po' crime, un po' suspense, e per questo sicuramente da leggere.

 

Valutazione: quattro stelle e mezzo. 

Nessun commento:

Posta un commento