giovedì 11 novembre 2021

Recensione: You vs Me=US di Alessia D'Ambrosio

Sognatori, la nostra Martina ci parla oggi dell'ultimo romanzo di Alessia D'Ambrosio, con You vs Me=US. Vediamo insieme tutti i dettagli.




Trama

"Hai mai visto un'equazione così strana e bellissima? Siamo noi, mocciosa. Io e te, perennemente in guerra, sempre con la risposta pronta, ogni giorno più feroci di quello precedente."


Jacob O'Brien ha lasciato il centro sportivo dei fratelli Wilson cinque anni prima e per tutto quel tempo non ha mai smesso di giocare con il destino.
Kassandra Wilson ha promesso di lasciarsi il passato alle spalle e non pensarci mai più. Ha chiuso con l'amore, ma soprattutto ha chiuso con LUI, che non vuole nemmeno nominare e di cui ormai non sa più nulla.
Ma Jacob sta tornando a Londra e sarà il numero 10 dei Saracens, la squadra di cui Scott Wilson è allenatore. Per lui è un sogno che si avvera, ma non solo. Questa è la sua sola opportunità per rimediare all'errore commesso cinque anni prima. Lasciare Kassy è da sempre il suo più grande rimpianto e adesso che ne ha la possibilità non desidera altro che riprendere con lei da dove aveva lasciato.
Peccato che il tempo sia trascorso e tutto quello che conosceva, cambiato. Kassy non è più una bambina, ha una vita adesso, degli obiettivi e... un nuovo ragazzo.
E se un tempo tra di loro era un continuo bisticciare, adesso è una vera e propria esplosione di sentimenti contrastanti. Un'equazione strana e complicata che dà sempre lo stesso risultato.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3ogbJvq

 

Il parere di Martina (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

 

Buongiorno lettori! La penna di Alessia D'Ambrosio mi era decisamente mancata, ecco perché sono stata più che felice di leggere questa nuova uscita che ci riporta tra le vicende degli amati fratelli Wilson. You vs me = us è un romanzo che ci racconta di prime volte e grandi passi, di sogni da realizzare, di battaglie che sembrano impossibili quando ti affacci alla vita dei grandi. È un romanzo che ci porta dritti in un amore che ne varrà sempre la pena, indipendentemente da quanto sono alti gli ostacoli.

 

Tutti dicono che gli amori nascono, muoiono e si dimenticano. Ma il mio non se ne va e non so perché.

 

È passato qualche anno da quando abbiamo lasciato le vite degli irresistibili gemelli Scott e Tom, un tempo sufficiente perché la figlia adottiva del primo sia diventata adolescente. Kassey non è però la ragazza spensierata che dovrebbe essere, c'è una ferita nel suo cuore che sanguina ancora dopo tanto tempo. Questa ferita porta il nome di Jacob, che per cinque anni è stato lontano da quella che ormai considera casa sua, il centro sportivo di Tom. Ora, però, le strade di Jacob e Kassey si incontrano nuovamente perché lui entra a far parte dei Saracens e frequenta la stessa scuola della nostra diciassettenne che sembra non essere più la stessa di un tempo. Perché Kassandra ha interrotto i rapporti con i suoi amici più stretti? Cosa la porta a frequentare un tipo come Derek, un altezzoso giocatore di football abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi? C'è un'aria strana a scuola, una spaccatura che nessuno osa nominare ma che giace nel profondo pronta ad aprire una voragine e scatenare un terremoto colossale.

Jacob lo avverte sulla pelle, con il suo carattere impulsivo e tempestoso non può stare con le mani in mano. Il suo è un personaggio davvero interessante, la D'Ambrosio ci racconta di un ragazzo che convive con un disturbo ossessivo compulsivo che ha imparato a conoscere e gestire. Ma la sua sete di giustizia, quella no che si può tenere a freno. Jacob è cresciuto e continua a crescere in questo delizioso spin-off, in cui si trova ad affrontare lo stravolgimento più grande di tutta la sua vita. Essere innamorato di Kassey vuol dire lottare, scontrarsi, perdere, soffrire e far soffrire. Arriva persino un momento in cui nulla sembra più valerne la pena…

Ed ecco che gli amori tormentati e impossibili a cui l'autrice ci ha abituati tornano a rapirci, tra ondate emozionali che ci fanno sentire totalmente immersi in questi due ragazzi. Per quanto non ami gli young adult, devo dire che questo romanzo mi è piaciuto moltissimo. Alessia ha la capacità di dipingere l'amore in un modo unico, portandoci a vivere le vicende dall'interno della pelle dei protagonisti. Conosciamo i contrasti di Kassey, torniamo ad apprezzare l'istinto protettore di Scott, la saggezza di Tom che sa essere amico e consigliere, ma anche guida esperta. Ognuno con la sua caratteristica, gli Wilson sono unici e veritieri, studiati nei minimi dettagli e vividi come non mai.

Per quanto il romanzo sia costruito intorno a meccanismo di scontro e avvicinamento che si ripetono tra i protagonisti non ci si annoia mai, anzi ogni episodio arricchisce la storia di nuovi particolari e ci porta sempre di più a desiderare il lieto fine. Quanto si dovrà soffrire per arrivarci? Un bel po' in effetti. L'unica pecca che devo far notare, se così si può dire, è che avrei preferito gustarmi un po' di più la gioia finale, dopo tanta attesa. Forse avrei speso qualche pagina in più sulla conclusione della vicenda, che ci porta avanti negli anni ma che lascia un qualcosa in sospeso rispetto alle dinamiche tra Kassey e Jacob.

O forse è solo il bisogno di averne ancora, perché è così quando una storia d'amore riesce a travolgerci in pieno. Insomma, non posso che consigliarvi anche questo ultimo capitolo dei nostri rugbisti, non vi deluderanno nemmeno questa volta!

 

Valutazione: cinque stelle!

Nessun commento:

Posta un commento