Sognatori, la nostra Meg ci parla oggi del romanzo di Ellie Wade, Te lo prometto, London, secondo volume della serie Cuori imperfetti edito Hope Edizioni. Curiosi di scoprire tutto?
Trama
London e Loïc stanno sperimentando per la prima volta il vero amore,
ma il dovere di un soldato è servire la sua Patria, anzitutto...
Quando Loïc viene mandato in missione in Afghanistan, la più grande paura di London si avvera: lui potrebbe non tornare mai più.
A
London sembra di impazzire, nel sapere che l’uomo che ama rischia la
vita ogni giorno, e l’unica cosa a cui riesce a pensare è al momento in
cui potrà riabbracciarlo.
Per Loïc, lasciare London è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto.
Ma
una volta in Afghanistan – in mezzo alla morte, al dolore e in costante
pericolo – tutto si fa ancora più complicato e la promessa di tornare
da lei potrebbe rivelarsi impossibile da realizzare.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2ZuBoYX
Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Entrambi sono cresciuti, cambiati, anche nelle loro imperfezioni, che però funzionano quando stanno insieme: entrambi si sono arricchiti del loro amore, della loro comprensione e anche dei loro sbagli.
«Rispetto allo scorso maggio, oggi sono più vicina a diventare la persona che voglio essere, e lo è anche Loïc. Ecco perché so che siamo destinati, legati, fatti l’uno per l’altra… non importa il modo in cui lo dico, quello che importa è che io e lui non ci perderemo. Ci siamo incontrati e so che staremo insieme per sempre. Non riesco a spiegare a parole come faccio a saperlo, ma ne sono certa.»
Si è resa conto che alla sua vita mancava qualcosa e che grazie a lui è una persona migliore: proprio questa crescita si rivela in tutte quelle lettere che lei gli scriverà e che continueranno costantemente anche dopo il rifiuto di lui.
Lui, che parte in missione, è cosciente di essere sempre in lotta con se stesso: sempre convinto di non meritare l’amore di London, preferirà soffrire di nuovo e da solo piuttosto che fidarsi di lei.
La storia è sviluppata in due parti: la prima, fatta di momenti sereni e di quotidianità, la seconda, durante la missione, dove però entrambi, seppur attraverso delle lettere, continuano a conoscersi e a condividere se stessi con l’altro.
«La sua email mi fa male. Vorrei infilarmi nel computer per abbracciarlo: il mio guerriero, ferito, coraggioso e bellissimo.»
Una storia che, come intuibile, questa volta finisce con un sospeso doloroso e che noi lettori attenderemo di leggerne la conclusione nel terzo volume.
Valutazione: quattro stelle e mezzo.
Nessun commento:
Posta un commento