giovedì 5 marzo 2020

Review Party: Mister Teacher di Emma Chase

Buongiorno sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Emma Chase, Mister Teacher, edito Newton Compton Editori. La nostra Milena l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme cosa ne pensa.



Trama


Dean Walker si tiene alla larga dai problemi. Quando la vita ti fa dono di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, non c’è bisogno di affannarsi troppo. E così Dean ha accettato il ruolo di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Preferisce non complicarsi troppo la vita con relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa, imprevedibile e Dean non riesce a togliersela dalla testa, da quando ha trascorso una bollente notte d’amore con lei. Possibile che abbia trovato una donna per cui vale la pena di lottare? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare finalmente sul serio…

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3amTE6g

Il parere di Milena (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Ho letto questo romanzo con grandi aspettative. Non conoscevo l'autrice se non di nome, e volevo colmare la lacuna.
Devo dire che Emma Chase si è rivelata una scrittrice capace, perfetta dal punto di vista della sintassi e della costruzione della trama.
Ho letto, infatti, un romanzo ben scritto, dove nulla è lasciato al caso.
L'ambientazione è fantastica, tinteggiata con poche pennellate che rendono perfettamente l'idea della cittadina di provincia americana, un po' modello Stars Hollow, per gli amanti delle Gilmore Girls!
Ho apprezzato molto anche l'idea di calare la storia all'interno di una realtà contemporanea, fatta di dirette social e serie on line.
L'autrice ha caratterizzato molto bene i personaggi, sia i protagonisti che quelli secondari.
Dean è il personaggio che mi è piaciuto di più, ha una bella evoluzione ed è sicuramente affascinante. Bello e sexy, ma anche dotato di un'intelligenza superiore alla media, serio e attento coi suoi studenti: chi non vorrebbe un professore come lui?
Lainey è una mamma single che è riuscita a trasformare la sua passione in un lavoro di successo. Un modello di donna emancipata ma, al tempo stesso, romantica. Un modello positivo di donna che non si fa piegare dalle avversità della vita.
La trama è perfetta, ci sono i colpi di scena e le storie parallele, il sesso descritto in modo molto esplicito, il sentimento che cresce un po' alla volta e, da pensiero ossessivo, si trasforma in amore.
Nonostante tutto ciò, non sono riuscita a lasciarmi coinvolgere completamente. Era come se mancasse quel qualcosa in più, che fa uscire i personaggi dalle pagine, rendendoli reali. Forse è una sensazione dovuta al fatto che, essendo un romanzo abbastanza breve, non ho fatto in tempo a empatizzare coi personaggi, oppure, è solo una questione di gusto personale. In ogni caso, è stata una lettura piacevole e la consiglio a chi vuole staccare la spina e rilassarsi per qualche ora, con una storia in cui non manca un tocco hot.

Voto: 4 stelle

Nessun commento:

Posta un commento