giovedì 12 marzo 2020

Review Party: Nata sotto il segno della sfiga di Sarah Arenaccio

Buongiorno sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Sarah Arenaccio, Nata sotto il segno della sfiga, ripubblicato con una nuova veste dalla Literary Romance. La nostra Kathleen l'ha letto per noi. Vediamo insieme che cosa ne pensa.


Trama

Beatrice Bordin è una (quasi) trentatreenne romana, che non ha mai avuto una relazione sentimentale degna di questo nome. Il suo migliore amico, Anthony, cerca di spronarla a darsi una mossa; la classifica settimanale di Paolo Fox è, per loro, un momento irrinunciabile e si dà il caso che l’astrologo abbia previsto un nuovo anno favorevole al segno zodiacale di Beatrice, che si ritroverà a fare i conti con più di una novità. Nel giro di una giornata conosce, infatti, due uomini, Emiliano e Luca, molto diversi tra loro ma entrambi interessati a lei. Senza rendersene pienamente conto, Beatrice resta invischiata in un triangolo amoroso difficile da gestire. Dopo aver rovinato tutto con entrambi, è costretta ad affrontare la propria precarietà sentimentale, mentre la fede in Paolo Fox inizia a vacillare. Il pronostico dell’astrologo si è dimostrato fallace, e oltre a essere ancora single, Beatrice è sull’orlo del licenziamento per non aver consegnato il manoscritto a cui stava lavorando. Insomma, un disastro su tutti i fronti…

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2Tqie0p

Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Bea ama l'oroscopo.
Chi non lo ama?
Ammettetelo che anche voi, quando potete, andate a sbirciare la pagina dedicatagli nelle riviste o nei quotidiani per poi inveire se il pronostico non è di vostro gradimento.
Bea, insieme al suo migliore amico Anthony, ha questo rituale settimanale.
Per loro non esiste altro se non l'oroscopo di Paolo Fox. Che sia quello normale o quello della sfiga, per loro Paolo è come un guru. Il re degli oroscopi. Quello che ci azzecca sempre.
E se lo si ascolta mentre ci si sta dirigendo a casa dei propri genitori per il pranzo domenicale, magari riesce a farci dimenticare quell'arpia di mamma che ci attende, con una valanga di insulti gratuiti da propinarci.
Vi sembro esagerata?
Chiedetelo a Bea e Anthony.
La madre in questione - quella di Bea - è un distributore gratuito di insulti, che pensa, crea e custodisce per i pranzi della domenica. E che sono dedicati solo ed esclusivamente alla nostra povera protagonista.
Perché Bea fa un lavoro che ama ma che non l'aiuta a essere completamente indipendente, costringendola a condividere un appartamento con delle studentesse universitarie per spendere poco d'affitto, ha una vita sociale più simile a quella di un bradipo e per questo è ancora single, non segue la moda e ama alla follia il cibo spazzatura e Netflix.
Mica come la sorella maggiore, Bianca, perfetta in tutto come se fosse appena uscita da una rivista di moda. Lei e la sua bellissima e meravigliosa famiglia felice.
Bea vive in un limbo dal quale pare non abbia nessuna voglia di uscire; perché mettersi in gioco e magari fare i conti con una realtà ancora più difficile da gestire e che le richiede sforzi maggiori e decisioni difficili?
Non ha nemmeno intenzione di impegnarsi in una qualsiasi relazione al di fuori della sua amicizia con Anthony, sua spalla, consigliere e migliore amico da una vita. Nonché consigliere di moda e di appuntamenti al buio, nella speranza che la sua amica cambi vita. In tutti i sensi.
Proprio mentre Bea cerca di scappare da tutto questo, a causa del suo lavoro deve fare la conoscenza di Emiliano Belli, autore che lei sta editando. Colpito dalle sue correzioni, desidera conoscerla e lavorare fianco a fianco per rendere ottimale il suo romanzo, e perché no, viste le sue idee, provare a scriverne uno a quattro mani.
Emiliano quindi, non solo si dimostra educato, affabile e professionale, è pure un bellissimo uomo di un paio di anni più grande di Bea. E di certo, non passa inosservato.
Ma l'oroscopo dice che il nuovo anno sarà quello del segno di Bea, e proprio per la festa del suo compleanno, Anthony le presenta un suo collega, Luca, che fin dal primo momento non nasconde il suo interesse nei suoi confronti.
E quale modo migliore di evadere dalla quotidianità se non divertirsi insieme con la promessa di non farsi alcuna promessa?
Un'amicizia con benefici non è forse un'ottima occasione per staccare la spina?
Se non avete il cuore e il cervello incasinato di Bea, la risposta è sì.
Se siete come lei, tanti auguri.
Perché proprio quando la nostra ragazza ha deciso di dare un colpo di brio alla propria vita, si trova in una situazione degna delle migliori commedie romantiche.
Lavorando a stretto contatto con Emiliano, si trova succube delle sue attenzioni e decide di lasciarsi travolgere. A lui Bea piace molto, e lei non ha nessuna intenzione di perdere questa occasione.
So già che state pensando a uno scabroso triangolo amoroso e vi stoppo subito.
Siete davanti a una persona estremamente casinista e indecisa, che ha l'occasione per dare una svolta alla propria vita ma che è talmente pigra e insicura da lasciarsi travolgere dagli eventi e incasinare tutto.
Come gestirà queste due avventure?
E la madre che tanto attende un fidanzato da conoscere? Una vita diversa per quella figlia che pare non voler crescere mai?
E il lavoro di Bea ne verrà coinvolto?
Mettetevi comodi e gustatevi questo romanzo.
Anthony e Bea, insieme a Luca, Emiliano e Bianca, vi sapranno tenere compagnia e vi faranno sorridere, disperare e alzare gli occhi al cielo. Intrecci amorosi, situazioni buffe unite ad altre serie e di riflessione, si mescoleranno creando un mix che vi terrà incollati alle pagine, proprio come la scrittura fluida e frizzante di Sarah.
Una piacevole scoperta che vi farà davvero compagnia e vi farà vedere l'oroscopo con occhi diversi. E non solo quello.

Valutazione: 4 stelle e mezzo.
 

Nessun commento:

Posta un commento