venerdì 20 dicembre 2019

Review Tour: Come petali di ciliegio di Mia Another

Buongiorno sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Mia Another, Come petali di ciliegio, rieditato nella nuova veste e pubblicato da Newton Compton Editori. Curiosi di scoprire ogni dettaglio?


Trama

Isabel Devlin è irlandese, ma da un anno si è trasferita a Tokyo per  studiare tecnica del fumetto. Ha talento, è bella, sveglia e determinata a fare strada nel mondo dell’illustrazione. Vive in un monolocale con Mei, una sua compagna di corso e ha una storia con Tyler, un ragazzo di Seattle che frequenta pediatria. Tyler vive con il suo amico di vecchia data Ryuu, un incrocio genetico tra occidente e oriente, un tipo bello e imperscrutabile. Studente modello di neurologia, ma anche sportivo, colto e profondo, questi si rivela essere un vero esperto di kinbaku, l’arte del bondage giapponese. All’inizio Ryuu dimostra una certa insofferenza nei confronti di Isabel, mentre Ty fa di tutto affinché l’amico accetti la ragazza di cui si sta follemente innamorando. Ma quando Isabel si trova a dover superare un esame di disegno sull’arte erotica della legatura, Ryuu acconsente a farle provare la pratica e questo basta ad accendere in lei il desiderio. Appena slegata corre da Ty per essere soddisfatta, ma presto si rende conto che non è lui che voleva. Tra la gelosia e l’insoddisfazione di Ryuu, il desiderio di Tyler di concretizzare con Isabel e lo spaesamento e l’incertezza di quest’ultima, la storia tra i tre si dipana in un crescendo di erotismo e sensazioni non sempre facili da decifrare...
Tokyo non è mai stata così sensuale

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2LNV8N5

Il mio parere (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

È la terza volta che leggo questo romanzo e ogni volta mi sorprendo della marea di emozioni che trasmette, come se fosse la prima volta.
Un uragano di sensazioni diverse, un libro che lascia il segno. Mi sento come Isabel, incapace di esprimermi, di tirare fuori i sentimenti. La storia ci trascina in Giappone, in una cultura affascinante, piena di tradizioni e leggende come quella famosa del filo rosso che unisce due anime destinate ad appartenersi.
È su questa idea che si sviluppano le vicende che vedono coinvolti i tre protagonisti. Tyler e Ryuu appartengono a due culture diverse e sono amici d'infanzia seppur opposti. Il primo più espansivo e diretto, gentile e appassionato nel perseguire i propri sogni, il secondo all'apparenza scontroso e rude ma che ha saputo conquistare il mio cuore. 

"Ryuu sembra un mondo a parte, un pianeta senza satelliti, completo, integro, a sé stante. A primo impatto, ho pensato che si trattasse di solitudine, ma non è così. Lui non è solo... è unico." 

E poi c'è Isabel, una ragazza dai capelli rossi che è a Tokyo per studiare nella migliore accademia d'arte. Viene definita una tigre, per l'irruenza del carattere, fiero e determinato. Ho amato questa sua caratteristica, la forza che dimostra nel voler raggiungere i suoi obiettivi a tutti i costi.
"Quegli occhi fieri, decisi, accesi, che non si abbassano mai, che scrutano curiosi e avidi, che scavano in profondità, come quelli di una tigre. Me li sento ancora addosso, quegli occhi." 

Lo stile dell'autrice risulta più maturo e introspettivo rispetto ai lavori precedenti, carico di dettagli e sensazioni tali da farti rivivere ogni attimo descritto. Mi sembrava quasi di sentire il profumo dell'incenso, il gorgogliare della fontana, lo scampanellio del futaku sospinto dal vento, di vedere il dojo e persino i fiori di ciliegio. Sono stata davvero risucchiata in oriente, nei pensieri dei protagonisti, nelle loro paure, sensi di colpa, indecisioni. Grazie ai due punti di vista, riusciamo a carpire ogni sensazione, ogni momento vissuto. È una storia intensa, passionale, erotica al punto giusto e mai volgare, capace di sorprenderti fino alla fine.
Si nota la cura e la passione nel raccontare le tradizioni di una cultura lontana ma che adoro. Non voglio aggiungere altro perché toglierei il gusto di assaporarlo, posso solo dire che merita di essere letto e apprezzato, senza pregiudizi.
Tre vite diverse, un solo filo a unirle. Ma le estremità sono solo due. Chi la spunterà?  

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento