venerdì 6 dicembre 2019

Segnalazione: Voci nel vento di Elle Eloise (How to disappear #3)

 Nuova uscita di oggi!

Titolo: Voci nel vento
Autore: Elle Eloise
Genere: romance new adult 
Serie: How to disappear #3
Formati: Cartaceo e ebook
Info Cover: progetto grafico di Catnip Design (www.catnipdesign.it) e illustrazione di Valentina Catto (www.valentinacatto.com)
Data di pubblicazione: 6 dicembre

I libri della serie How to disappear completely, autoconclusivi:

Cuore d’inverno – How to disappear completely I: uscito il 3 giugno 2019
Bonus Track – How to disappear completely Novelle: uscito il 3 giugno 2019
Come una tempesta - How to disappear completely volume 3: 14 novembre 2019
Voci nel vento - How to disappear completely volume 3: 6 dicembre 2019
How to disappear completely volume 4: 16 dicembre 2019 (da confermare)



Quarta di copertina “Voci nel vento – How to disappear completeley volume 3”


Vorrei stare qui per sempre, dentro questa macchina con Olivia. Potremmo farcela a vivere così, per strada, come due zingari, senza radici, senza famiglia, senza niente di niente che possa ricordarci di avere un passato. Solo io e lei e una strada infinita che si dipana di fronte a noi. Questo vorrei. Questo è il nostro sogno, ma la realtà è un'altra. La realtà è che io ho una famiglia e un uomo nero da affrontare, se voglio rimettere ordine nella mia vita. Quando mi fermo davanti alla casa dei miei genitori, afferro la mano di Olivia, le bacio il palmo, come lei ha fatto con me poco fa in un gesto dolcissimo che, per un momento, mi ha fatto dimenticare il perché adesso non possa stare con lei.

La vita di Francesco Marras è cambiata da quando la sua ragazza lo ha lasciato. Affascinante e viziato rampollo della collina torinese, Fra si ritrova nel suo appartamento a condividere le giornate con una bottiglia di birra e la preoccupazione per la sorella gemella, dispersa chissà dove da mesi. Una sua lettera da Las Vegas lo convince a partire per ritrovarla, dopo aver costretto la sua giovane e introversa vicina di casa, Olivia, a seguirlo in questa impresa.
Un viaggio negli Stati Uniti. Una strada tortuosa che li porterà l’uno all’altra, vincolandoli in un rapporto sempre più profondo, viscerale, che andrà ben al di là della semplice amicizia. Dopo “Cuore d’inverno”, “Come una tempesta” e “Bonus Track”, “Voci nel vento" è la nuova edizione self publishing, riveduta e corretta, de “Il tuo sorriso controvento”, terzo volume autoconclusivo della serie “How to disappear completely”.


Estratti


Vorrei stare qui per sempre, dentro questa macchina con Olivia. Potremmo farcela a vivere così, per strada, come due zingari, senza radici, senza famiglia, senza niente di niente che possa ricordarci di avere un passato. Solo io e lei e una strada infinita che si dipana di fronte a noi. Questo vorrei. Questo è il nostro sogno, ma la realtà è un'altra. La realtà è che io ho una famiglia e un uomo nero da affrontare, se voglio rimettere ordine nella mia vita. Quando mi fermo davanti alla casa dei miei genitori, afferro la mano di Olivia, le bacio il palmo, come lei ha fatto con me poco fa in un gesto dolcissimo che, per un momento, mi ha fatto dimenticare il perché adesso non possa stare con lei.
 
 
Mi bacia come se dalle mie labbra dipendesse la sua stessa sopravvivenza, mi tocca come se non riconoscesse più il mio corpo. La lingua scava nel mio palato come se cercasse l'acqua in un deserto, le dita premono sulla mia pelle per trovare un riparo dall'uragano che si sta scatenando nella sua testa. Ma, appena riapre gli occhi, è come se la cruda realtà ci avesse dato un ceffone. Si rende conto di ciò che mi sta facendo, perché mi sta uccidendo di nuovo. In un attimo mi lascia andare, allontanandosi e facendomi percepire il freddo che c'è nell'abitacolo. Mi risistemo mentre, riluttante, volto la testa verso il finestrino per riprendere fiato. Dentro la macchina, solo l'eco dei nostri respiri, i rantoli di una passione che sta facendo molta fatica a sopravvivere al proprio destino. Ho paura che stiamo fallendo, ho paura che per noi non ci sia speranza, che si stia solo rimandando l'inevitabile. Sembra che Francesco voglia scavarsi la fossa con le proprie mani: devo capire se la sua intenzione sia quella di trascinarmi sottoterra con sé oppure di abbandonarmi in superficie. Ed è qui che mi rendo conto di una cosa: preferirei morire con lui, che sopravvivere senza.
Si schiarisce la gola guardando di nuovo la strada, come se questo bastasse per cancellare questi ultimi minuti in cui sembrava volesse gettarsi tutto alle spalle per provare a ricominciare. Ci siamo illusi per un istante, un bellissimo istante in cui siamo tornati nel nostro sogno perfetto: Olivia e Francesco, chiusi dentro a una macchina, a zonzo per gli Stati Uniti. Ma questi non sono gli Stati Uniti e questo non è un sogno.

Nessun commento:

Posta un commento