domenica 8 dicembre 2019

#Dramamania11: My absolute boyfriend a cura di Mariarosaria Guarino

Altro appuntamento con i Drama e con le serie dedicate ai robot.



Trama

L'amore non è mai facile, ed è per questo che Da Da ha giurato di stare alla larga dagli uomini per sempre. Come ragazza di lunga data del popolare attore Ma Wang Joon, Da Da non ha mai avuto una vita amorosa semplice e dopo sette anni decide di non voler più rimanere nell’ombra, vuole che la loro relazione diventi ufficiale. Per questo, dopo aver messo alla prova Ma Wang Joon e non aver ottenuto la risposta che si aspettava, Da Da decide che non sono fatti per stare assieme. Un giorno, però, le viene consegnato per errore uno strano imballaggio e Da Da non riesce a fare a meno di dare una rapida occhiata all'interno. Aspettava un manichino da usare nelle riprese e invece, nel momento in cui l'imballaggio si apre, cade tra le sue braccia il bellissimo Zero Nove, un sofisticato compagno-robot che viene attivato dal "bacio" accidentale scambiato al momento della caduta.
Trascinata involontariamente nel periodo di prova di sette giorni, Da Da si ritrova costretta a prendersi cura di questo bellissimo "fidanzato" per la settimana successiva. Con un compagno così perfetto al suo fianco, si potrebbe pensare che Da Da sia più che soddisfatta della sua nuova vita amorosa, ma quando Ma Wang Joon si ripresenta, le cose si fanno un po' più complicate.

Genere: Commedia, romantico, fantasy, fantascienza



Recensione

My Absolute Boyfriend è un drama che mi ha sorpreso. Mi aspettavo una storia come tante altre, qualcosa di prevedibile, e invece la trama è stata sviluppata bene perché, nonostante la storia sia semplice, sono stati gestiti nel modo migliore sia i sentimenti dei personaggi che le situazioni che li coinvolgono. Zero Nine è un androide dall’aspetto bellissimo, costruito e programmato per regalare amore, il suo compito è di essere fedele e amare la sua “fidanzata”, ossia colei che lo bacerà e lo attiverà diventando, per lui, unica.
La storia comincia proprio in questo modo quando Da Da, una make-up artist per effetti speciali, dopo aver chiuso la sua relazione con l’attore Ma Wang Joon, con cui si vedeva da sette anni, bacia accidentalmente un robot recapitatole per errore e questo, svegliatosi, le dichiara il suo amore. All’inizio la ragazza è spaventata e tenta di sfuggirgli, ma Zero Nine riesce a trovarla e Da Da, suo malgrado, è costretta ad accettare la proposta fattale da uno dei programmatori: tenere con sé il robot fino alla fine del periodo di prova per consentire una riprogrammazione che consenta alla macchina di dimenticarsi di lei.
Da Da non ha scelta, deve accettare se non vuole pagare le spese esorbitanti previste dal recesso del contratto iniziato con l’attivazione accidentale dell’androide, ed è per questo che comincia la sua convivenza con quello che lei chiamerà Youg-Gu. La ragazza intende far passare rapidamente i giorni che la separano dal liberarsi del ragazzo, lo rifiuta in ogni modo tentando di tenerlo a distanza, ma Young-Gu è davvero testardo e non comprende le reazioni della “sua fidanzata” e i motivi che la spingono a respingerlo. Nonostante non lo sembri è un robot, eppure tenta di avvicinarsi a Da Da in ogni modo possibile, chiedendo spiegazioni che l’aiutino a comprenderla meglio per riuscire, alla fine, a creare un contatto con lei e instaurare un rapporto di cui anche la ragazza, dopo un po', non riuscirà a fare a meno. La relazione tra i due non è semplice, lui sembra davvero un androide che tenta di rapportarsi a una persona vera e la protagonista, dopo la delusione amorosa, cerca di chiudersi al mondo in ogni modo. Forse è questo mi ha colpito di più.
L’evolversi della storia ci consente di entrare in contatto con entrambi i protagonisti e ci avvicina anche ai personaggi secondari, che vengono coinvolti in gag simpatiche. La trama, inoltre, è arricchita da un personaggio deciso ad appropriarsi in ogni modo di Zero Nine per cui, la domanda che ci si pone alla fine di ogni episodio è: l’amore riuscirà ad avere la meglio?
My Absolute Boyfriend parla di sentimenti veri, quelli che a volte dimentichiamo, e tra qualche risata e anche un bel po' di lacrime, ci invita a non chiuderci alla vita e a non dimenticarci mai chi siamo.
  
Voto: 8 - Bello 

Nessun commento:

Posta un commento