martedì 1 ottobre 2019

Recensione. Nel cuore del Vichingo, di Valentina Piazza

Buongiorno Sognatori, oggi vi parlo di Valentina Piazza e del suo storico Nel cuore del vichingo.



Trama

Inghilterra, 865 d.C.

Due fratelli di origine danese, Ivarr e Halfdan, spinti dalla visione di un veggente, giungono in Anglia e la occupano, imperversando e saccheggiando. Allo stesso tempo Lady Aislin, in Northumbria, viene promessa in sposa a re Alvar, proprio per tentare, attraverso l’alleanza con il vicino regno di Mercia, di arginare l’avanzata dei barbari invasori.
Aislin possiede due corvi, Melchizedec e Morgana e può avere visioni sul futuro…
Vede il guerriero nei suoi sogni e lo stesso accade a lui; è come se i due fossero stati legati dal destino, prima che dalla realtà. Ivarr decide di organizzare il rapimento di Aislin e riesce a portarla nella sua casa, ma non può sapere ciò che il fato ha in serbo per loro, come non può immaginare cosa sia pronto a fare, pur di tenerla con sè…
"Sono un fiero discendente dei primi guerrieri Norreni, uno dei Danesi, che domani combatterà contro di voi. I segni che mi ricoprono il viso riflettono il mio furore. La mia mano perseguirà la vendetta, strappando i vostri cuori senza alcuna pietà. Sono uno dei Danesi e non temo niente: i disegni sulle mie mani domani verranno sostituiti dal rosso del vostro sangue."


Link per l'acquisto: https://amzn.to/2mHHmCj


La mia opinione (prodotto acquistato)


Ambientazione di certo originale per questo storico tutto da scoprire.
Non sapevo, in verità, come approcciarmi a una lettura simile, ma la penna fluida dell'autrice mi ha facilitato il compito. Si vede perfettamente che alla base c'è uno studio preventivo e questo fa la differenza.
Ivarr e Aislin sono predestinati. Si incontrano nei sogni prima che nella realtà, ma già sanno che il loro destino è stare insieme, porre le fondamenta di una nuova era. Ivarr è un conquistatore, ma conosce la lealtà e la correttezza. Aislin è una principessa abituata a prendere da sola le sue decisioni, ha una connessione profonda con la natura ed è vista con sospetto da qualche funzionario di corte, che cerca di zittire la sua intraprendenza suggerendo un matrimonio pilotato. Il futuro sposo, però, dietro un'apparente fedeltà, nasconde un piano oscuro per impossessarsi di una maggiore fetta di potere. Aislin si consegnerà al nemico e scoprirà tra quegli uomini stranieri un'integrità morale maggiore di quella che finora ha conosciuto. Passione, intrighi, magia, mistero. Tutto sapientemente mischiato. Forse un romanzo un po' breve, ma nonostante questo non ho riscontrato buchi di trama o frettolosità: tutto è assolutamente dove deve stare. Promosso.


Valutazione: 4 stelle e mezza.

Nessun commento:

Posta un commento