giovedì 24 ottobre 2019

Recensione: Bossman di Vi Keeland

Buongiorno sognatori, la nostra Milena oggi ci parla di Bossman di Vi Keeland. Curiosi di sapere la sua opinione? Vediamo i dettagli.


Trama 

È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker. Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perché la salvi da quella serata da incubo. Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto. Dopo qualche battuta tagliente, i due tornano ai rispettivi tavoli. Reese è molto infastidita, eppure non può fare a meno di spiare di nascosto l'indisponente sconosciuto, seduto all'altro capo della sala. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, è convinta che voglia smascherarla; invece, a sorpresa, lui si siede e, fingendosi un amico d'infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D'un tratto la cena prende tutta un'altra piega. Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l'interesse e l'attrazione verso l'intraprendente sconosciuto e a non rivederlo più. È convinta che sia un addio. In fondo, quante possibilità ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una città di otto milioni di persone? Ma soprattutto... quante probabilità ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo? La vita saprà sorprendere Reese con una tentazione irresistibile e una struggente prova d'amore. 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2pkI8GB
Il parere di Milena (prodotto acquistato)

Leggere sulla fascetta di un libro "Autrice best seller del New York Times" può non essere una garanzia, ma se l'editore è uno di quelli che propone lavori di qualità come Sperling & Kupfer, allora le vostre aspettative potrebbero non venire deluse. 
È esattamente quello che mi è capitato con Bossman di Vi Keeland.
Il romanzo racconta, in prima persona e con punti di vista alternati, la storia d'amore tra Chase Parker e Reese Annesley. Il tono è quello di una commedia brillante, ben scritta (e ben tradotta) con uno stile informale e diretto ma non volgare.
La trama è costruita con attenzione. I riferimenti sono curati, i personaggi hanno una loro psicologia ben definita, che scopriamo un po' alla volta. Chase e Reese vivono a New York e le loro reazioni sono plateali e istintive come solo quelle di uno statunitense possono essere. Questa distanza culturale è percepibile e, se vogliamo, più che un difetto è una differenza; che si sente. Ma chi non ha seguito una serie tv americana, sperando di poter vivere con lo stesso stile nella nostra vecchia Europa, scagli la prima pietra! Sex and the city e Friends sono le pietre miliari dello stile ora comico, ora sensuale a volte surreale che ritroviamo anche in questo romanzo. Le battute dirette, gli sguardi sottolineati dal sopracciglio e dall'incedere lento di un sorriso tutt'altro che spontaneo, ci hanno tenute attaccate alla TV, come vi terranno incollate alle pagine di questo libro. Gli aspetti drammatici presenti nella trama, vi faranno sospirare e sperare che il tutto non si chiuda con una riunione degli Alcolisti Anonimi, perché si, i protagonisti bevono tanto, forse davvero troppo per un office romance, ma anche questo è molto americano e, in fondo, non disturba più di tanto. A Chase e Reese, perdoniamo anche un cocktail di troppo perché sono incredibilmente simpatici. Chase Parker è bello, sexy e ricco ma l'autrice non è caduta nel tranello del maschio alfa, e così scopriamo che è anche intelligente e creativo, dolce e sensibile, un capo perfetto nonché un inguaribile inventore di storie, che racconta con dettagli tanto assurdi da farle sembrare vere. Reese, dal canto suo, è una ragazza romantica ma nel cassetto del comodino tiene un vibratore, non è una donna zerbino e ha una professione di tutto rispetto.

Se volete ridere e sognare al tempo stesso, questo libro sarà una piacevole esperienza.

Votazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento