mercoledì 25 ottobre 2023

Recensione in anteprima: Aspetterò che i tuoi sorrisi tornino a riempire il mondo di Gennj Cappelletto

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla del romanzo Aspetterò che i tuoi sorrisi tornino a riempire il mondo di Gennj Cappelletto, edito Triskell Edizioni e in uscita oggi, che ha avuto il piacere di leggere in anteprima. Pronti a scoprire tutti i dettagli?





Trama

Dominique non è un tipo di molte parole: è un poliziotto, vive da solo cercando di dormire il meno possibile per evitare gli incubi. Quindi non si spiega perché si senta così attratto da quell’Elliot, un insulso ragazzetto alto e dinoccolato che soffre di un importante caso di logorrea verbale. Di certo il suo cuore non dovrebbe fargli così male quando lo vede innamorarsi pian piano del suo collega.

Elliot capisce di dover rinunciare a Dominique praticamente da subito, poco importa che il suo cuore faccia le capriole ogni volta che lo vede, tanto quell’orso di un poliziotto emotivamente costipato non ha alcun interesse nei suoi confronti. Quindi perché non accettare le attenzioni di Dylan, il suo bellissimo e divertente partner? Una retata e una sparatoria dopo di colpo il futuro di Elliot svanisce davanti ai suoi occhi. Dylan muore e lui non è sicuro di potercela fare ad andare avanti senza il suo compagno di cui era innamorato e di certo non gli è d’aiuto Dominique che di colpo sembra stargli sempre tra i piedi…


Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/89388auj


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Sognatrici, eccoci con un altro MM. 
Vi parlo di una penna che ho conosciuto quest'anno e che ho avuto di apprezzare molto.
Una storia con uno sfondo poliziesco, che vede come protagonisti Dom e Elliot, due personaggi che sono all'opposto, sia caratterialmente che fisicamente.
Chiuso, disincantato e musone il poliziotto, esuberante lo studente.
Un inizio che li vede incontrarsi per caso in un Dine e che potrebbe sembrare l'inizio di una storia, ma quando una persona ha un passato ingombrante, che lo lega e lo limita, lasciarsi andare e cedere a un sentimento che ti esplode dentro è difficile.
Le strade dei due prendono quindi una piega imprevista e a Dom non resta che stare a guardare mentre Elliott trova l'amore ed è felice. Solo che stare a guardare lo logora e, quando il ragazzo si ritrova solo (non faccio spoiler), Dom si prende cura di lui e tutto precipita.
Distoglie in fretta lo sguardo perché Elliot indossa un berretto di lana calcato quasi fino agli occhi, ha il naso arrossato dal freddo, un'enorme sciarpa attorno al collo ed è... così attraente che solo guardandolo a Dominique fa male il cuore.
Devo dire che di questo romanzo ho adorato sia Elliot che Dom. Il primo è tenero, scoppiettante, ma anche fragile e in cerca di conferme. È un uragano, un'eruzione di parole, genuino e non puoi non affezionarti. E poi c'è Dom, col suo bagaglio, quella colpa di cui non sa liberarsi... e il suo amore silenzioso per Elliot che crede di non poter mai avere.... Dom con i suoi mugugni, le sue poche frasi secche e dirette, a volte ai limiti del brusco. Dom che però c'è, non si tira indietro, lotta e resta. Resta anche quando le cose si fanno difficili.

"Forse per una volta Dominique avrebbe dovuto buttarsi, uscire da dietro quell'albero dove sembra un cazzo di stalker e raggiungere quel ragazzino che lo attrae tanto, anche se onestamente non sa spiegarsene la ragione."

Una storia complicata, profonda, con dei colpi di scena che rimescolano tutte le carte.
Due personaggi profondi, a tutto tondo, ben delineati e realistici.
Ho adorato questa storia sebbene il tipo di narrazione non sia fra le mie preferite.
Lo consiglio? Assolutamente.

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento