mercoledì 4 ottobre 2023

Review Party: Wrong Like Us di Rebecca Smith

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Rebecca Smith, Wrong Like Us. Pronti per leggere la recensione doppia?






Trama:


Può un uomo cambiarti la vita?

È quello che si domanda Gravity quando, dopo anni di racconti, finalmente incontra il migliore amico di suo padre.

Ocean MacFarlan è bello da togliere il respiro, tenebroso quanto il suo oscuro passato e tormentato come i demoni contro cui sta combattendo.

Nei suoi confronti Gravity sviluppa un’avversione e un’attrazione incontrollabili ma è piccola, troppo piccola per un uomo così grande.

Ocean torna a Los Angeles per riappropriarsi della sua vita, ignaro che la figlia del suo migliore amico si è trasformata in una meravigliosa giovane donna. Essere costretto a vivere sotto il suo stesso tetto rende difficile mantenere le giuste distanze, per proteggerla da se stesso e dai problemi per cui lui sembra essere una calamita.

Avvicinarsi, però, non è mai stato più bello e più sbagliato.

In un susseguirsi di intrusioni, imprevisti e menzogne che sembrano mettercela tutta per allontanarli, riusciranno Ocean e Gravity a remare contro tutto e tutti e restare insieme?


Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/3h3pxffr


Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Nuova uscita per Rebecca Smith - ormai una delle mie autrici preferite -, e nuovo e immenso SÌ di approvazione.
Ormai sappiamo bene che Rebecca sa tenere il lettore incollato alle pagine. Condisce tutto con una buona dose di realismo, angst a palla e ci tortura a fuoco lento finché non sospiriamo il tanto agognato “alleluia, una gioia.”
Oggi tocca alla storia di Ocean, un uomo che ha dovuto compiere delle scelte difficili in giovane età. Scelte che lo hanno costretto a lasciare il suo migliore amico di sempre, Robert, e la sua figlioletta Gravity.
Sono passati anni ormai, e visto che la vita ha concesso una nuova occasione a Ocean, lui sceglie di tornare e di riprendersi i suoi affetti.
Anche se il padre non l'ha mai perdonato e la mamma del suo migliore amico lo odia, Ocean non può più restare senza sua madre e Robert.
Al suo arrivo, però, una sorpresa inaspettata lo attende: Gravity è diventata una giovane donna che somiglia molto alla madre. Bellissima e caparbia. Sicura di sé e diretta. Così tanto che al loro primo incontro Gravity lo insulta e lo caccia. Di certo non si fida del primo sconosciuto che passa e che sostiene di essere il migliore amico del padre.
Perché Gravity ama suo padre immensamente e farebbe qualunque cosa per proteggerlo e renderlo felice.
Tra Ocean e Gravity, infatti, scatta una sorta di lotta colpo su colpo.
Lei non si fida di lui, ritornato dopo tanti anni e senza una scusa plausibile, a suo dire.
Se calcoliamo che nessuno conosce il vero motivo per cui era partito anni prima, è palese che per Ocean, guadagnarsi la fiducia di Gravity non sarà una passeggiata.
Lui, d'altro canto, non può rivelare la verità sul suo allontanamento. Adesso vuole solo riallacciare i rapporti con le persone a lui care e recuperare il tempo perduto. Cercare di costruirsi quella vita che aveva sempre sognato.
Semplice no?
Beh, se non fosse Rebecca l'autrice di questa storia, sì.
Peccato che dietro a tutto questo ci siano segreti inconfessabili, odio, paure e imprudenza.
E, come ciliegina sulla torta, vogliamo aggiungere che Ocean è un uomo meraviglioso che nessuna donna vorrebbe lasciarsi scappare? Credete davvero che, nonostante l'antipatia iniziale di Gravity, lei sia immune e cotanto fascino?
Avete già intuito l'immenso casino a cui andrete incontro avventurandovi tra le righe di questa storia?
Il legame tra i due è così forte che potreste toccarlo con mano.
La cocciutaggine pure e i dubbi infiniti di Ocean vi faranno alzare gli occhi al cielo più volte.
Ma come dargli torto.
E Gravity? Di certo non sarà da meno nonostante la sua giovane età.
Pronti a lasciarvi trasportare da questa altalena di emozioni? Sospirare, arrabbiarvi, detestare violentemente alcuni personaggi e sospirare davanti ad altri?
Siete pronti all'amore che arriva all'improvviso, impossibile, incontenibile e così potente da travolgere tutto?

LE PERSONE NON SONO IL LORO PASSATO, QUALUNQUE ESSO SIA.


Valutazione: 5 stelle!



Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Questa nuova storia di Rebecca, un age gap che ho letto in anteprima, mi ha appassionata sin dalle prime pagine, con la figura di Ocean MacFarlan, un uomo che ha sofferto molto nella vita e ha dovuto rinunciare a tantissime cose. Il bello di questo personaggio è l'aura di mistero che si trascina dietro, e la figura da bello e dannato. I capelli lunghi, la barba, il corpo muscoloso e i tatuaggi gli donano un'aria da persona poco raccomandabile. Persino Gravity, ragazzina poco più che maggiorenne, glielo fa notare di continuo. 
Ma si sa che, dietro le apparenze, si nasconde sempre ben altro. 
Gravity infatti comincerà a conoscerlo e apprezzarlo. Perché lui, in realtà, è un uomo meraviglioso che qualsiasi donna vorrebbe al proprio fianco. Eh, già. Il legame tra i due nasce quasi subito, nonostante le ritrosie di entrambi. 
Dovranno affrontare diverse difficoltà, a volte superare persino i propri dubbi, prima di ammettere ciò che nasconde il cuore. Ma non è facile tenere in piedi una relazione quando la differenza d'età, e tutta una serie di fattori, incide parecchio sulle scelte giuste da fare. 
La storia è piena di angst, tensione sessuale e amore, di quello che supera ogni barriera. Quando inizierete a leggerla, vorrete subito arrivare alla fine.
Se avete voglia di un romanzo diverso, dove gli scontri tra i protagonisti accendono scintille, questo è perfetto per voi.


Valutazione. 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento