lunedì 2 ottobre 2023

Recensione: Per sempre di Kindle Alexander (Always & Forever Vol. 2)

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo Per sempre di Kindle Alexander, edito Hope Edizioni, secondo volume della serie Always & Forever. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama:


Il dottor Robert Adams – figlio di Avery Adams, ex vicepresidente degli Stati Uniti d’America – è cresciuto in un mondo agiato, circondato da una famiglia meravigliosa. La sua vita procede serena finché, un pomeriggio, tutto cambia. E, oltre al dolore, resta solo quel senso di colpa che nessun bisturi potrà mai recidere.
Per il sergente tecnico Landon Russo, determinazione non è soltanto una parola, bensì uno stile di vita. L’essersi arruolato nell’aeronautica militare americana gli ha permesso di dimostrare non solo il suo valore, ma anche tutto ciò in cui crede. Eppure, un semplice passo falso riesce a cambiare tutto il suo futuro.
Quando Robert e Landon si incontrano, non sono che due esseri umani che cercano disperatamente di riprendere il controllo delle loro vite. Ben presto, però, si renderanno conto che il destino ha altri piani in serbo. Ma i loro cuori saranno in grado di correre il rischio che potrebbe condurli a vivere felici e contenti... per sempre?

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/23ft2fpy


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Ciao Sognatori!
Oggi torno con un altro MM.
Avevo letto il primo volume di questa storia che avevo letteralmente divorato e quindi come non proseguire la serie?
Il secondo volume ci presenta i figli di Avery e Kane, in particolare si concentra su Robert. Affermato medico, sfrutta le sue conoscenze per rintanarsi in Germania e fuggire il senso di colpa per la morte del padre.
È proprio durante un turno che conosce Landon. Un ufficiale che, per una sciocca scommessa, si è rotto un braccio e non solo.
Fra i due si instaura subito una bella sintonia, percepibile dalle parole dell'autrice.

"L’uomo era circondato da un’aura di tristezza. Se Landon avesse potuto aiutarlo, ci avrebbe provato. Il suo cervello lo prese in giro, non ancora abbastanza annebbiato per essere d’accordo con il cuore. Cosa poteva offrire uno zoticone come lui a un uomo colto e di successo come il dottor Adams?"


Robert è malinconico, non vive, trascorre tutto il suo tempo in ospedale. È come se avesse messo la sua esistenza in stand by.


"C’era qualcosa di molto accattivante e stimolante nel modo in cui quell’uomo teneva in considerazione gli altri, mettendoli prima di se stesso."


Landon è un vulcano. Inconsapevolmente, lo stuzzica provoca reazioni in lui che lo risvegliano.


"Era lui quello che stava cercando di ripagare una gentilezza. Ma ormai tutti i confini sembravano sfocati. Non importava quanti discorsetti facesse a se stesso, stava iniziando a provare dei sentimenti per Robert Adams. Grandi sentimenti. Del tipo che il dottore era il genere di persona che sperava di trovare un giorno. Lo desiderava."


Si accorge subito che Landon adorava suo padre, il senatore, che in qualche modo lo venerava e poi scopre un episodio che gli conferma che Landon è l'uomo per lui.


"Come se Robert potesse mai desiderare un tipo come lui. Alzò gli occhi al cielo all’idea di poter essere il compagno perfetto per qualcuno come il dottor Adams. Fu come una pugnalata al cuore che gli fece mancare il respiro. No. Landon rafforzò la sua determinazione. Doveva toglierselo dalla testa."


Vincere le remore di Landon è difficile. Riavvicinarlo, dopo aver lasciato la Germania, per questioni di famiglia, fa paura.


"Il suo corpo vibrava alla vista del sergente che gli si avvicinava a grandi passi sicuri. Ammaliante. No, forse magico era la parola più giusta per descrivere quel momento di presa di coscienza in cui decise di arrendersi totalmente all’attrazione per quell’uomo intrigante e stupendo."


Eppure l'amore trova sempre la sua via.
Robert e Landon sono due personaggi complessi e sfaccettati, ben messi a fuoco, al punto che diventa facile capire e immedesimarsi nelle loro ragioni.
Il colpo di fulmine è travolgente e se Robert corre, Landon invece teme che la differenza di status finirà per pesare e quindi cerca di andarci con i piedi di piombo.


"Aveva creduto che la loro chimica fosse qualcosa di ultraterreno. In base al disprezzo negli occhi di Landon, e al rapido alzarsi e abbassarsi del suo petto, intuì di aver interpretato male la loro connessione."


Ma come resistere a Robert? Al suo amore straripante alla sua fede in quella relazione appena nata.


"La possibilità di innamorarsi, o di esserlo già, lo eccitava e lo confondeva allo stesso tempo."


Il romanzo è molto piacevole. Lo stile di Kindle Alexander intenso, riconoscibile, profondo. L'incedere della storia ben dosato.


"Era così concentrato su Landon, che ogni volta che lasciava liberi di andare i suoi sogni, alla fine vedeva sempre loro due che percorrevano la navata."


È stata una lettura piacevole, intensa, anche se ho decisamente preferito il primo volume.


Valutazione: 4 e mezzo. 

Nessun commento:

Posta un commento