sabato 21 ottobre 2023

Review Tour: Anche le stelle si sbagliano di Cinzia La Commare


Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Cinzia La Commare, Anche le stelle si sbagliano edito Queen  Edizioni. La nostra Kathleen l'ha letto e recensito per noi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?






Trama

Aries Schneider, studentessa fuori corso a Bologna, è a un passo dalla laurea in sociologia. Appassionata di sondaggi, guarda alla società con curiosità analitica. Perché la gente crede nell’Oroscopo e un astrologo può influenzare il corso di una vita? Sua madre che ha dato alle stelle potere decisionale su tutto, incluso il nome dell’unica figlia e chi sposare, è l’esempio. L’unione dei suoi genitori scaturita da una combinazione astrale perfetta sulla carta, però, si è rivelata un fallimento. A quanto pare anche le stelle si sbagliano! È per sfidarle che Aries inizia le giornate con “L’Oroscopo di
Nicolò Bravi” su Radio DiMondi.
Il trentenne carismatico, Nicolò, ha raggiunto la fama con il programma La Piazzola, quando Aries scopre che il suo oroscopo è un bluff gli propone un patto: se lui l’aiuterà con la tesi, lei cancellerà la prova che lo inchioda. Sagittario e Ariete sono destinati a fare scintille: focosi, tenaci, volubili. La passione divampa stando a stretto contatto, ma sono d’accordo che non implica un sentimento e non ostacola lo scontro.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/3pd8emvt


Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Conosco la penna di Cinzia da anni, ormai, e anche questa volta posso affermare che non mi ha delusa. Diretta, precisa, senza fronzoli, capace di colpire nel segno e di trasportare il lettore al centro della scena. Nella testa dei personaggi. Anche a costo di avere voglia di sbattere la suddetta testa contro il muro.
Ammetto che quella di Aries l'avrei ammaccata in più di un'occasione tanto si è dimostrata dura. Lei, che porta il nome del suo segno zodiacale per volere della madre, non crede a chi, per lavoro o passione, legge e interpreta le stelle. Proprio per questo, uno degli argomenti della sua tesi di laurea altri non è che il famosissimo astrologo Nicolò Bravi. Trent'anni, carismatico e bravo bugiardo.
Perché affermo ciò? Perché Aries ne è convinta ed è disposta a tutto pur di smascherarlo. E per poco non riesce nel suo intento dando il via, però, a una lotta all'ultima battuta al vetriolo col famoso astrologo.
Nicolò, infatti, non è disposto a darla vinta alla bella rossa che lo pressa stretto e sfodererà tutte le sue armi per vincere questa partita. Perché la fama e il successo non capitano a tutti e bisogna essere capaci di tenerseli stretti. A qualunque costo.
Ma la passione e l'amore possono valere meno di soldi e vantaggi?
I nostri sogni si possono trasformare in illusioni e portarci sulla strada sbagliata?
Beh, se volete delle risposte non vi resta che avventurarvi tra le righe di questa storia.
Vi assicuro che non ne resterete delusi. Tutt'altro. Questi due protagonisti sono così veri, testardi e con mille idee e desideri da realizzare che non potrete non affezionarvi a loro e alle folli avventure che vivranno e vi faranno vivere.
Lasciatevi trasportare in questo turbinio di emozioni, liti e colpi bassi. Divertitevi e ricordatevi che non è sempre tutto oro ciò che luccica. E che le stelle, a volte, non sbagliano e illuminano il nostro cammino in modo inaspettato.

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento