Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo The Blueprint di S.E. Harmon, edito Triskell Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama
Kelly Cannon è soddisfatto della sua vita. Ha degli amici, una famiglia fantastica e un buon lavoro. La sua vita amorosa, però, fa davvero pietà. E per quale motivo? Perché il suo cuore ha deciso di infrangere due regole importanti: non innamorarsi di un etero e, soprattutto, non innamorarsi del proprio migliore amico.
Il campione di football Britton “Blue” Montgomery è sotto pressione. Suo padre è interessato solo alla sua carriera di giocatore. I suoi allenatori vogliono che giochi senza infortunarsi di nuovo. E poi ci sono i tifosi, il suo agente e infine sua madre, che è ricomparsa dopo aver lasciato la famiglia anni prima. Come se non bastasse, il suo rapporto con Kelly si fa sempre più incerto, e questo lo spaventa più di qualsiasi altra cosa.
Quando Kelly ammette di essere innamorato di lui, il loro legame è messo alla prova, e Blue deve decidere cosa conta davvero. Non vuole perdere la persona più importante della sua vita, ma il prezzo per tenere Kelly al suo fianco potrebbe essere più alto di quanto sia disposto a pagare.
Per fortuna, il suo soprannome in campo è Blueprint, il Prototipo: è l’unico che potrà cambiare le regole del gioco.
Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/5c2ntsj4
Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Sognatrici, eccoci con un'altra storia.
Questa volta vi parlo di un MM, di quelli definiti gay for you, che a volte è una dinamica che riesce a farmi storcere il naso per il poco realismo che trovo spesso nelle storie, ma che in questa invece è riuscita a conquistarmi.
Ma partiamo dall'inizio.
Kelly e Britton si conoscono praticamente da sempre. Due caratteri all'opposto, il primo schivo e timido, il secondo esplosivo. Si ficcano nei guai insieme, fanno follie e quando Kelly capisce e confessa a Britton di essere gay teme di perdere il suo migliore amico che, invece, non batte ciglio. Un legame che li tiene uniti da sempre, Kelly e Britton ormai sono cresciuti, due vie completamente diverse. Perchè il secondo, conosciuto come Blue, è un famosissimo giocatore di Football che però non scorda certo il suo migliore amico, che è ancora parte integrante della sua vita.
Quando Kelly riceve una proposta inaspettata, durante una partita, tutte le sue convinzioni e le sue certezze iniziano a crollare. Anche le menzogne che si era sempre raccontato si frantumano e la verità viene fuori. Posso dirvi quale senza spoilerare? Beh, credo sia abbastanza ovvio che è innamorato di Blue. L'unico uomo che il suo cuore vuole davvero. L'unico che amerà sul serio e per il resto dei suoi giorni. Ma è anche consapevole che lui è uno sciupafemmine, a Brit piacciono le donne... ma gli piacciono davvero solo le donne?
"Forse volevo solo qualcuno che riempisse il vuoto nella mia vita e non qualcosa di doloroso e impegnativo come l'amore."
Il legame fra i due è profondo, ben tratteggiato e si vede benissimo che Blue tiene a Kelly davvero. Ci tiene a prescindere dal pensiero degli altri, dalle occhiate strane, delle insinuazioni. Brit però è un giocatore e "nella NFL non ci sono gay". In questo romanzo si affronta il problema noto del maschilismo radicato in certi ambienti. Ambienti in cui non essere strettamente etero non solo può rappresentare un problema negli spogliatoi ma potrebbe portare addirittura alla fine di una carriera.
"In tutta la mia vita, non mi ero mai sentito così vicino a qualcuno."
Ho adorato che Brit abbia sì paura, ma la affronti, che non si tiri indietro, che riesca a mettere a fuoco i suoi limiti e cerchi sempre un modo per superarli.
"Se non lo vedevo per troppo tempo, il mio mondo sembrava andare fuori fase. E allora, cazzo? Ognuno aveva la propria stampella."
Ho adorato il modo in cui cerca Kelly, lo difende, si schiera con lui a prescindere. Insomma, immagino si sia capito che questa storia mi è piaciuta molto.
La consiglio vivamente.
Valutazione: 5 stelle!
Nessun commento:
Posta un commento