Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo Quello che un bacio non dice di Emma Mei, secondo libro della serie Bride to be. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama:
La vita di Ethel subisce un brusco cambiamento quando l’intransigente nonno la licenzia dallo studio legale di famiglia e la caccia di casa, a seguito di inconciliabili punti di vista. In cerca di conforto, telefona a Serenity, la sua migliore amica, la quale obbliga il cugino Ocean a fare le sue veci fino al suo ritorno dal viaggio di nozze, consapevole che i due, insieme, sono un disastro annunciato.
Lui è sfrontatezza e fascino, è premura e solarità, e ha tutti i requisiti che Ethel cerca in un uomo, sebbene sia irritante come pochi.
Lei è fragilità e rigore, è garbo e genuinità, e stuzzica Ocean come nessun’altra.
Non si considerano amici e non sono una coppia, eppure continuano a inseguirsi e a cercarsi.
Ocean è una tentazione cui è sempre più difficile resistere.
Ethel è una bellissima preda da catturare.
Insieme sono davvero un disastro annunciato o devono prestare attenzione a quello che un bacio non dice?
Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/mwnrmuur
Il parere di Rebecca (prodotto acquistato)
Sognatrici, so che vi sorprenderò, ma oggi torno da voi con una recensione di un romanzo F/M. È stata una mia lettura personale, ma direi che ve ne posso parlare comunque, giusto?
Conoscete Emma Mei e la sua penna? No, perchè se non la conoscete, vorrei dirvi di recuperare.
Ho conosciuto Emma per caso, con un romanzo in cui trattava un argomento davvero delicato e che a me sta molto a cuore. Così, incuriosita dalla sua nuova uscita, mi sono lasciata affascinare da Ocean ed Ethel.
Lui, un veterinario (e come potevo non amarlo, da amante e mamma di due quattro zampe), affascinante, un affabulatore, bravo con le parole e non solo.
Lei, una donna che ha vissuto in una famiglia anaffettiva e che si ritrova, per circostanze che non vi anticipo, a vivere una nuova vita, a rinascere e fiorire.
Ethel che per un istante mette da parte la scocca dentro la quale si è nascosta e da cui si è lasciata proteggere, e che consente al mondo di entrare in contatto con lei. Ethel che impara a vivere, ad amare, a vedere la vita da un altro punto di vista e capisce cosa si stava perdendo.
Solo che se lei ha paura di amare... beh, Ocean ha il terrore di legarsi. Di ammettere che ciò che prova per lei è quel sentimento con la A maiuscola che rifugge e sminuisce.
In questo romanzo ci troviamo davanti a due personaggi forti, ben delineati, che creano una coppia esplosiva. I battibecchi, il modo di punzecchiarsi fanno scorrere le pagine con velocità.
E poi quel sentimento che nasce piano, come una fiammella, che si alimenta fino a diventare un incendio...
La penna di Emma è quella di una scrittrice matura, sicura, che sa destreggiarsi con le parole. I sentimenti sono pieni, vividi, arrivano come un boomerang.
I personaggi secondari sono meravigliosi.
Ora aspetto il terzo volume della serie.
Valutazione: 5 stelle!
Nessun commento:
Posta un commento