Sognatori, la nostra Kathleen ha letto per noi Una volta ancora di Annamaria Bosco. Curiosi di scoprire tutti i dettagli?
Trama:
Valerio
Nella vita mi appello a poche regole, tra cui quella di non concedere mai il bis a una donna. Non voglio innamorarmi. Non più, perché l’amore ti frega e ti distrugge.
Questo prima di conoscere lei, il serpente tentatore, in grado di farmele infrangere tutte le mie convinzioni.
È bella, è sexy... e non mi vuole.
Averla sta diventando una sfida e io, nelle sfide, non perdo mai.
Monica
Gli uomini sono dei codardi e alla prima occasione fuggono pur di non affrontare le proprie responsabilità. Per questo ho scelto di non dare speranze a nessuno. Però...
Lui ha deciso che mi vuole. E che farà di tutto per avermi.
È sexy da morire, devo ammetterlo. Ma è anche un ragazzino egocentrico e insolente. Non lo sopporto.
Non ho intenzione di cedere alle sue avances e con me non ha nessuna speranza.
Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)
Fin dal primo incontro con Valerio, attraverso la storia di Luca e Isa, è scattata la scintilla. È sempre stato un personaggio affascinante per me. Intuitivo, disponibile e pronto a tutto pur di aiutare le persone che ama.
Quando ho saputo dell'arrivo del Suo libro non stavo più nella pelle.
Oggi, proprio come allora. E come la prima volta, anche in questa riedizione, l'ho amato da morire.
Valerio ha un solo motto:
NIENTE PROGETTI A LUNGO TERMINE, NIENTE DOMANI. SI VIVE OGGI.
E lui lo fa, con tutto se stesso.
Valerio è un'anima profonda e complessa che si mostra a pochissimi. Conosce il dolore della perdita, quel vuoto che ti lacera l'anima e non è più disposto a soffrire di nuovo. Non è disposto a restarsene con le mani in mano.
Tutti pensano che sia superficiale e immaturo. In realtà è sincero e selettivo. Chi entra nel suo cuore ci resta per sempre; chi non ne è degno avrà solo un assaggio e poi amici come prima.
Leale, affidabile e protettivo. Coraggioso e con un cuore grande.
Ha un'innata capacità di leggere le persone e di comprenderle.
Tutte tranne lei, Monica. Una ragazza madre che entrerà nella sua vita per caso e che scombussolerà tutte le convinzioni e le regole del nostro protagonista.
Il rapporto tra i due sarà in salita fin da subito e non ci risparmierà battibecchi, incomprensioni e litigi provocati dalla loro testardaggine. Ci regalerà, però, un percorso carico di riflessioni, di volontà di crescere e capire come fare la cosa giusta. Ci costringerà a mettere in discussione anche i nostri valori e comprendere che nulla è facile e che ci vuole coraggio per andare avanti, crescere e diventare delle persone migliori.
Anche se a volte Valerio e Monica mi hanno fatto alzare gli occhi al cielo, ringrazio Annamaria per questa bella avventura, per questo monito che tutti noi dovremmo appuntare da qualche parte:
NON SI PUÓ CAMBIARE IL PASSATO, SI PUÓ SOLO TENTARE DI PROSEGUIRE E SPERARE DI NON CADERE.
Una storia che si fa leggere tutta d'un fiato. Un percorso sulle montagne russe che vi terrà incollati alle pagine. Che vi regalerà gioie e altrettanti dolori, ma che considero imperdibile.
Ora, mia cara Anna, aspetto con ansia la prossima tappa!
Valutazione: 5 stelle per il mio cucciolo adorato.
Nessun commento:
Posta un commento