mercoledì 18 ottobre 2023

Review Tour: Someone to you di Alessia Sbarra

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo Someone to you di Alessia Sbarra. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?







Sinossi: 

Allison Williams è una specializzanda in legge alla Columbia dalla corazza dura e impenetrabile.
Ethan Peterson è il titolare di uno degli studi legali più importanti di New York. Una vita, la sua, dove tutto sembra essergli concesso senza mai doverselo sudare.
Due personalità apparentemente diverse che tuttavia iniziano a scoprirsi e concedersi, mosse dalla forte attrazione che le lega. Eppure, una vecchia storia sepolta torna trasportandoli in un vortice pericoloso.
Allison ed Ethan dovranno rimanere a galla per salvare se stessi e il loro amore.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/3x8ddys5




Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Allison Williams è determinata a diventare un avvocato, ma di quelli bravi e che credono davvero nel loro lavoro. E per questo, quando viene chiamata per uno stage presso un facoltoso e noto studio di New York, lo inizia con grandi ideali.

Precisa e puntuale, Allison è cresciuta con sua nonna, dopo la perdita dei suoi genitori, superando con non poca fatica il dolore e il senso di impotenza per l’accaduto.

 

«Trovare il criminale che ha portato via i miei familiari è lo scopo che mi spinge ad andare avanti e a trovare il mio posto nel mondo.»

 

Proprio durante questa esperienza lavorativa, si ritroverà a lavorare ad un caso con Ethan Petersen, uno dei soci: tra loro scatta subito qualcosa, una vicinanza, un affiatamento, che va oltre la collaborazione.

 

«”Non staremo diventando troppo romantici?” “In effetti stiamo diventando noiosi.” “Mi trovi noioso?” “Assolutamente no.” “Perfetto. Perché a me piace così. Questo è solo l’inizio.” “Lo spero proprio.”»

 

Ma il destino ha strade tutte sue, ed Ethan ed Allison incontreranno variabili imprevisti, e che però saranno capaci di risolvere a modo loro.

 

«La vita non ci sorride sempre, io lo so bene.»

 


Il POV è unico, sicché di Ethan ci resta, a tratti, una figura fin troppo enigmatica; i dialoghi diretti si alternano alle parti monologo, riuscendo così a dare fluidità alla lettura.
Da segnalare la cover sicuramente per originalità e novità nel panorama generale, e che conferma l’attenzione della CE per i particolari.

 

Valutazione: tre stelle e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento