sabato 4 dicembre 2021

Review Tour: Natale con i suoi di Valentina Vanzini

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour della novella natalizia di Valentina Vanzini, Natale con i suoi edito Newton Compton Editori. Curiosi di scoprire tutto?

 

 

Trama

Matilde Fanti sta per sposare l’uomo dei suoi sogni. Federico è bellissimo, romantico, appassionato e… suona il sassofono da Dio! In questo quadro perfetto c’è solo un piccolo, insignificante particolare che continua a tormentarla: non ha ancora conosciuto la sua famiglia. Natale è l’occasione perfetta per incontrare i futuri suoceri: qualche giorno in montagna nello chalet dei Muzio, fra canti natalizi, baci sotto il vischio e cioccolate calde davanti al camino. Ma quando arriva in Abruzzo la realtà si rivela molto diversa da come l’aveva immaginata. La casa di famiglia è in realtà un’inquietante cascina nel bel mezzo dei boschi, senza riscaldamento né acqua calda. Sua suocera continua a preparare piatti che metterebbero alla prova anche gli stomaci più forti, la nonna non fa che scambiarla per la ex di Federico e i fratelli più piccoli l’hanno presa di mira con scherzi sempre più pesanti. Ah, e poi c’è Rocco Muzio che si rifiuta di uscire dalla sua stanza perché è arrabbiato con il figlio! Matilde si ritrova a condividere la stanza con suor Anselma, la zia che non la vede affatto di buon occhio. Nonostante ciò non ha nessuna intenzione di arrendersi. Conquisterà i suoi futuri suoceri entro la Vigilia e si riavvicinerà a Federico, che ora sembra fin troppo distratto e lontano. Mancano pochi giorni a Natale: non sarà poi così difficile… o forse sì?

 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3pawQQe

 

Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Natale con i suoi è una novella breve e divertente, a cui non manca proprio nulla. C'è l'atmosfera del Natale, l'amore, la famiglia, i guai...

Immaginate di dover incontrare per la prima volta i genitori del vostro fidanzato. Che cosa succederebbe se i vostri piani non fossero proprio come avevate pensato?
Ho adorato Matilde, la protagonista, una ragazza ottimista che non si lascia abbattere dalle avversità, nemmeno quando si trova di fronte a un Natale che non aveva previsto.

"Natale – feste – famiglia – canzoni! Certo! Canzoni! Cosa c’è di meglio di una canzone natalizia per ricordarti quanto è magico il Natale?"


Federico, poi, è l'uomo dei sogni, perfetto seppur con una famiglia strampalata. Il suo personaggio appare più riservato ma riusciamo a comprenderlo comunque bene attraverso le parole di Matilde.
La scrittura di Valentina è scorrevole e coinvolgente, accompagnata da un sottile velo di ironia che dà il giusto tocco a una storia leggera ma non banale.
Ci sono state diverse scene in cui ho riso davvero tanto.

"Ho appena mostrato le mutande a mia suocera, alla nonna del mio fidanzato e ai suoi fratelli minorenni."


Se volete sorridere e riscaldarvi con una storia natalizia piena di buoni sentimenti, questa è perfetta per voi.


Valutazione: 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento