lunedì 20 dicembre 2021

Segnalazione: Nuove uscite di oggi della Land Editore

 



Titolo: Tutta la pioggia del cielo

Autore: Miriana Vitulli

Genere: romance

Data di uscita: 20/12/2021 su Amazon e nelle librerie indipendenti; 23/1​​2 nelle librerie di catena Feltrinelli e Ubik

Prezzo: 13,00

 

Sinossi:

Amo Claudia perché: quando ho fatto l'amore con lei mi è sembrato di rinascere dalle ceneri.
Non amo più Claudia perché: Non sorride più, non ride più. Ha smesso di farlo improvvisamente.

Accade tutto in una notte: la nascita di un amore, lo scoppio di una passione dirompente, e infine il disastro e quello che trascina con sé: la consapevolezza di poter perdere per sempre l’amore della propria vita. Mattia sa bene quanto il tempo possa essere inclemente – quanto tutto possa accadere all’improvviso, senza alcuna spiegazione logica. Si è innamorato di Claudia semplicemente guardandola negli occhi… e nella stessa maniera, in una notte di alcuni anni dopo, ha buttato tutto all’aria a causa uno stupido errore. Sarà sempre nell’arco di una notte che Mattia, grazie alla presenza di un essere tanto misterioso quanto inquietante, rivivrà la sua intera vita con Claudia, percorrendo a ritroso la storia di un amore tanto grande quanto doloroso.

 

 


 

Titolo: Croce sul cuore

Autore: Massimo Battelli

Genere: Thriller

Data di uscita: 20/12/2021 su Amazon; 10 gennaio nelle librerie di catena Feltrinelli e Ubik

Prezzo: 13,00

 

Sinossi:

Sul petto di Fabio e di Nicoletta c’è una piccola croce, una promessa d’amore fatta in gioventù. Era il 1993 e si amavano alla follia – ma ora, nel 2018, è rimasta solo la follia.


Quella tra Nico e Fabio è una storia d’amore durata venticinque anni: Croce sul cuore è una sorta di percorso a ritroso, e ogni capitolo è una fetta del loro passato. Ma anche del loro presente. Anno dopo anno il rapporto tra Fabio e Nicoletta si trasforma, si evolve. Si guasta. Marcisce come una ferita infetta che non viene curata. 
Fabio ha sempre e solo vissuto per amarla, nonostante le ferite, nonostante i rifiuti e il tempo che passa. Nicoletta ha sempre anteposto il successo professionale alla vita privata e, proprio come una moderna Agatha Christie, per dare una scossa a una carriera ormai stagnante un giorno decide di mettere in scena la sua scomparsa. Ma quello che comincia come un gioco a favor di telecamera diventa qualcosa di più oscuro quando Fabio decide che è arrivata l’ora di reclamare Nico per sé, e questa volta per sempre.
 
 

 

Titolo: E a Natale arrivi tu - concorso letterario Un Natale rosa shocking

Autore: AA.VV

Genere: raccolta di racconti

Data di uscita: 20/12/2021 su Amazon e nelle librerie indipendenti; 23 dicembre nelle librerie di catena

Prezzo: 15,00

 

Sinossi:


Raccolta dei venti racconti vincitori del concorso letterario Un natale rosa shocking.

Il Natale è il periodo più magico dell'anno: l'amore è ovunque, persino nei libri. E a Natale arrivi tu è una raccolta di racconti firmata da venti tra autori e autrici del panorama letterario nazionale - racconti accomunati da due grandi capisaldi del genere romance: l'amore e il lietofine. Perchè il Natale, si sa, è il momento migliore per tornare a sognare.
 
 
 

 

Titolo: La luce dei tuoi occhi

Autore: Enzo De Angelis

Genere: storico

Data di uscita: 20/12/2021 su Amazon e nelle librerie indipendenti; 23 dicembre nelle librerie di catena

Prezzo: 15,00

 

Sinossi:


Vincenzo e Anna sono due giovani con tante speranze per il futuro; lui, operaio specializzato in una fabbrica di Napoli, la scorge per caso e da quel momento non riesce più ad allontanare il pensiero da quella ragazzina pura ma dall’'incedere sensuale. Anna è una ragazza come tante; tutti i giorni ha a che fare con i problemi di una Napoli povera ma piena di dignità: procurarsi il cibo, prendersi cura dell’anziana madre, non farsi prendere di mira dai gerarchi fascisti. Anna e Vincenzo s’incontrano quasi per caso tra le viuzze strette e anguste di una Napoli tanto bella quanto minacciata da una guerra imminente e inesorabile, e da quel momento in poi non riusciranno più a separarsi. Ma la Seconda Guerra Mondiale è alle porte, il Duce è sempre più legato ad Adolf Hitler, e le loro vite resteranno sconvolte dalla chiamata alle armi di Vincenzo. Riuscirà, l’amore, a sconfiggere il vento impetuoso della guerra?

Nessun commento:

Posta un commento