lunedì 20 dicembre 2021

Review Tour: The final match di Lia Carnevale

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Lia Carnevale, The final match. La nostra Lisa l'ha letto e recensito per noi. Vediamo cosa ne pensa.


  

TRAMA

 

Logan Anderson, quarterback della Chicago University, è schivo e allergico ad ogni tipo di relazione sentimentale.
Il suo obiettivo è giocare come professionista e lasciare un segno nella storia del football. È disposto a tutto per raggiungere il suo sogno, anche calpestare chi si metterà sulla sua strada.

Ginevra Stone studia medicina, vuole diventare un bravo medico per lei non può esistere nient’altro.
La sua vita ha subìto un cambio di rotta che le ha sconvolto completamente la quotidianità, compresa la possibilità di innamorarsi.
Entrambi si renderanno conto che spesso fare programmi diventa inutile se di mezzo si mette il destino.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3DKOwre

 

Il parere di Lisa (prodotto fornito dall'autrice senza scopo di lucro)

 


Amiche sognatrici, amate gli sport romance? Se la risposta è sì, allora dovete conoscere assolutamente Logan e Ginevra, i protagonisti di “The final match”.

Lia Carnevale ci porta a Chicago, al college, dove Logan viene considerato una divinità solo perché è il re della squadra di football. Ginevra invece è una matricola, decisa a diventare un bravo medico, anche se in realtà il sogno che aveva fin da bambina si è infranto nel peggiore dei modi. È ferita dalla vita, pronta a chiudere le porte a qualsiasi sentimento. Logan invece è convinto di non riuscire a provare sentimenti, lui è innamorato solo del football!

La narrazione avviene dal punto di vista sia di Ginevra che di Logan, e in effetti questo aiuta molto a non insultarli troppo! Sì, perché i nostri due protagonisti sono piuttosto testardi, i loro dialoghi sono tutt'altro che dolci, ma riescono a far trasparire tutta la loro reciproca attrazione.

 

Ginevra Stone aveva stravolto i miei piani e non so come era riuscita a sconvolgere anche la sicurezza che avevo sul fatto che odiavo le relazioni sentimentali.

 


L'autrice, con una scrittura molto accattivante, ci fa conoscere pregi e difetti di questi ragazzi, i loro errori, ma soprattutto le loro debolezze e le loro fragilità, che nonostante tutto saranno di aiuto sia nel rapporto fra di loro, che in quello con gli altri. Ginevra e Logan sono giovani ma, una volta capito cosa vogliono veramente, dimostrano molta maturità.

Ginevra è una ragazza con i piedi ben piantati in terra, ha sofferto molto, tenta di proteggersi e proteggere gli altri, forse per questo si entra da subito in sintonia con lei. Logan invece attrae dall’inizio, ma non sprizza certo per simpatia! Meno male che poi tira finalmente fuori gli attributi, e allora sei già irrimediabilmente innamorata di lui!

 

Se la vita mi aveva insegnato una cosa era di non abbandonare chi ami e non solo con le parole, ciò che contava davvero erano le azioni. Io non ero un bastardo che abbandonava chi amava per questo avevo bisogno di certezze. Di sapere che ci sarei stato, sempre.

 

Dolcezza, sensualità e un pizzico di malinconia, vengono così ben descritti che si ha quasi la sensazione di poterli toccare!

Se amate il genere, volete sognare, ma anche un po' arrabbiarvi, allora questo è il libro che fa per voi!

 
Valutazione: 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento