mercoledì 1 dicembre 2021

Recensione: Bad Liar di Lauren Rowe (The Reed Rivers Trilogy #1)

Sognatori, la nostra Victoria ci parla oggi del romanzo di Lauren Rowe, Bad Liar, primo volume della The Reed Rivers Trilogy edito Triskell Edizioni. Curiosi di scoprire tutto?



Trama

Far finta di credere a delle bugie non è mai stato così bello.

Reed Rivers, cazzo. Non crederei a una sola parola che possa uscire dalla bocca di quell’arrogante magnate musicale, nemmeno se la sua lingua placcata d’oro fosse certificata. L’uomo con il tocco di Re Mida direbbe di tutto per portarmi a letto, lo so. Ma questo non significa che io non voglia che ci riesca.

Infatti, nel momento esatto in cui ho posato gli occhi su di lui, mentre stava tenendo un discorso a un evento del campus, il corpo ha iniziato a farmi male, perché volevo sentire le sue dita dorate, e la sua lingua, su di me. Sfortunatamente, però, non posso cedere alla voglia di saltare addosso a quel presuntuoso. Non finché non avrò capito la migliore strategia da usare con lui…

La verità è che Reed ha qualcosa che voglio disperatamente. Qualcosa che il mio cuore desidera, molto più di una notte di divertimento con l’uomo più appetibile del mondo. Reed crede di tenere le redini di questo gioco di seduzione. Crede di essere un gattone di trentaquattro anni che si muove furtivo, e io un topolino timido di ventuno con gli occhi a cuoricino.

E invece… no.

Reed sta per scoprire che non è l’unico a caccia, in questo gioco del gatto con il topo…

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3D7E50l

 

Il parere di Victoria (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Cari lettori, Lauren Rowe con Bad Liar ci concede solo un piccolo assaggio della storia di Reed e Georgina. Infatti, ho percepito il contenuto di questo romanzo come una premessa a quello che avverrà nei due seguiti. Questo aspetto non mi ha particolarmente dato una buona impressione. Mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa in più nella narrazione, nonostante “Bad Liar” sia il primo volume di una trilogia.
Tra gli elementi emersi, sicuramente il primo posto sul podio è occupato dalla “tensione” tra i due protagonisti. Essa si percepisce in ogni capitolo, anche quando entrambi non sono insieme. La passione, però, non viene subito appagata. La "bomba" non scoppia immediatamente, anche se la miccia è stata accesa. Tenere viva l’attenzione, in questo modo, ha sicuramente reso la storia accattivante.

 

“La passione di quella sera rifletteva tutto ciò che stavo provando in quel momento, come se ogni cellula del mio corpo fosse stata imbevuta di liquido infiammabile e poi accesa da una torcia che rispondeva al nome di Georgina Ricci”.

 

Georgie, dopo la sua laurea, vorrebbe iniziare subito a intraprendere la sua carriera da giornalista.
È una ragazza con delle precise idee per quanto riguarda la sfera sentimentale, e attualmente non cerca nulla di tanto serio.
Reed diventa l'occasione perfetta per avere qualcosa senza complicazioni, un semplice rapporto privo di sentimenti. Georgie si lascia incantare, ma sa essere anche una donna "difficile".
Grazie alla sua personalità accesa e al suo modo di affrontare l'arroganza di Reed, è presentata nella storia in grande stile.

 

“È diabolica. Pura cattiveria. Una forza della natura. Un asteroide umano che sfreccia verso il mio pianeta”.

 

Per quanto riguarda Reed, tralasciando il suo atteggiamento che ho evidenziato in precedenza, ha una particolare opinione sulle persone. Infatti, per lui ognuno ha un prezzo. Questa visione del mondo rispecchia una parte triste della realtà, perché molte persone sono disposte a fare qualcosa e/o prendere una decisione solo nel caso in cui venga pagato il loro "prezzo". Scoprire quello di Georgie diventa una questione importante. Lei riesce a scombussolare il caro uomo, occupa la sua mente e sono curiosa di scoprire come riuscirà a catturargli il cuore.
Per questo vorrei leggere i prossimi volumi, che spero siano più approfonditi.

 

Voto: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento