lunedì 27 dicembre 2021

Review Party: Borderline di Ylenia Luciani

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Ylenia Luciani, Borderline. Pronti a scoprire tutto?



 


SINOSSI:


Raven scott ha 22 anni e soffre del disturbo Borderline di personalità. Dopo un anno passato a scappare di casa, ad abusare di alcol e droghe per sopperire il senso di abbandono e, soprattutto, a combattere con i suoi stati d'animo, spesso accompagnati da crisi violente di rabbia, sua madre e il suo patrigno decidono di rinchiuderla in una clinica psichiatrica. Lì dentro sarà seguita dal dottor Watson... Ma qualcosa non va come deve andare, perché Raven non ha intenzione di collaborare, mentre Maddox Watson ha tutte le intenzioni di "domarla". La sua reputazione è quella di un eccellente dottore, ma il suo passato è segnato da un errore che ancora non riesce a lasciarsi alle spalle... riuscirà a non commeterne uno identico per non distruggerla?
Tra infermiere acide, pazienti che metteranno a dura prova i suoi nervi e la voglia di scappare, Raven dovrà scendere a patti con ciò che si scatenerà dentro e contro di lei.
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3phXzLW
 
Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)
 
Mi piacciono le storie che parlano di problemi reali e con tematiche "scomode", che non tutti affronterebbero. Ci vuole coraggio anche per buttarsi in un'impresa del genere, ben riuscita direi.
Qui la protagonista è Raven, una ragazza che soffre del disturbo di borderline e che viene portata dai genitori in una clinica psichiatrica per farla curare.
Raven, però, è tutt'altro che collaborativa. Quella clinica le sembra una prigione e lei l'ennesima "pazza" a cui nessuno crederebbe.
Maddox, il medico che le viene affidato, fa di tutto per dimostrarle che non è così e il loro rapporto a un certo punto va oltre.
Lui deve fare i conti con i demoni e gli errori del passato, lei dovrà imparare a fidarsi di qualcuno.

«Quando troverai la forza di essere fragile sarai guarita.»

Una storia che segue il difficile percorso di chi, affetto da una malattia, deve trovare la forza di accettarsi e farsi curare.
Ylenia Luciani ci racconta di questo e lo fa in un modo delicato e toccante, in grado di sconvolgere l'anima del lettore. Ci trascina nelle vita dolorosa di Raven, una ragazza fragile che crede di essere abbandonata da tutti, e in quella di Maddox, giovane medico che dà la propria vita pur di "salvare" i suoi pazienti.
I miei complimenti all'autrice per aver dato voce, seppur romanzata, a una storia che per i temi affrontati merita davvero di essere letta.


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento