giovedì 2 dicembre 2021

Review Party: Come in ogni attimo di Devney Perry

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Devney Perry, Come in ogni attimo edito Always Publishing. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Scopriamo insieme cosa ne pensa.



Trama

 

In una sola notte, il cuore sensibile di una ragazza va in mille pezzi.
In una sola notte, un uomo in mille pezzi trova la via per guarire.


“Io sposerò Jackson Page.”
Sono le parole che Willa ha scritto sul suo diario il giorno in cui Jackson è arrivato a Lark Cove, una piccola località del Montana. Lì i turisti non mancano, ma una volta trascorsa la stagione estiva il lago e le montagne tornano a farsi silenziosi, e il freddo regna incontrastato.
Jackson però non è ripartito, e ha cominciato a lavorare nel bar del luogo, alimentando le fantasie più sfrenate della timidissima Willa.
Il problema è che non l’ha mai degnata di uno sguardo. Le rare volte in cui hanno parlato ha persino storpiato il suo nome.
Possibile che in una cittadina in cui tutti conoscono tutti, sia tanto difficile ricordarsi di lei?
Willa però non si è mai arresa.
Negli anni non ha smesso di ammirare Jackson, anche se da lontano. Non ha mai ceduto alle pressioni delle sue migliori amiche, convinte che quella cotta sia andata avanti troppo a lungo.
Soprattutto perché Jackson continua a ignorarla e, in più, nessuna delle donne che transita nel suo letto ha mai resistito nella sua vita per più di due giorni.
Proprio quando Willa sta cominciando a considerare l’idea di essersi illusa, però, una stella cadente realizza il suo desiderio: Jackson appare come per magia, pronto a stringerla tra le braccia per regalarle un bacio mozzafiato, indimenticabile…
Indimenticabile per Willa, almeno.
Perché, il giorno dopo, lui non sembra ricordare assolutamente nulla dell’accaduto. Stavolta Willa, delusa e arrabbiata, è decisa a lasciarlo andare. Ma quando Jackson aprirà gli occhi e vedrà finalmente la splendida donna che ha davanti, lei sarà abbastanza forte da tenerlo a distanza?


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3FG1oAa

 

Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

 «Ecco come passavo la mia vita: guardando Jackson Page. Sembrava il titolo di un film.»

 



Willa Doon conosce Jackson Page a diciassette anni, per caso, mentre compra uno Snikers e per nove anni lo ama da lontano, riempiendo diari di sogni e parole su un amore che, del tutto unilaterale, non ha mai avuto un segno da lui. Anzi.

Per i primi capitoli del libro vi confesso che ho trovato Jackson davvero insopportabile: non solo ricalca il tipico donnaiolo da bar ma è anche superficiale al punto che continua a chiamare per tutti quegli anni Willa “Willow”.

Il suo unico affetto è la figlia di Thea, la protagonista del primo volume con cui ha condiviso la sofferenza dell’abbandono familiare: è con Thea che iniziamo a vedere il vero Jackson ed è Thea l’autrice del disegno che rappresenterà la svolta per lui.

Quel disegno, appena accennato nel volto di Willa, farà iniziare una frequentazione tra loro due, rendendolo consapevole di non aver prestato attenzione a lei, facendogli capire che vuole qualcosa di più e capirà che quella ragazza timida è l’unica di abbattere le barriere che lui si è costruito intorno.

Nel corso della storia c’è un crescendo nel cambiamento caratteriale di entrambi i protagonisti: Willa, da timida sognatrice di un amore adolescenziale, diventerà una donna forte e capace di affrontare anche gli abbandoni di lui; Jackson, dalla sua vita solitaria e convinto di non essere degno di lei, capirà che il suo amore è lì, in attesa di darlo a lei.

 

«”Non sono una combattente, e raramente mi faccio valere. Ma mi sto battendo per te. Combatterò per te.” Mi prese il viso tra le mani e mi spinse all’indietro per potermi guardare negli occhi. “Non ti lascerò andare. E non ti abbandonerò mai.” Chiusi gli occhi e cercai di trovare il coraggio di andarmene. Però, volevo tenerla vicino a me. Per sempre. Sarebbe rimasta? Willa sarebbe stata l’unica a rimanere al mio fianco? Sì. Era la mia paladina coraggiosa. La mia guerriera. La mia amante. La mia amica. La mia tutto. Willa era quella giusta.»

 


Ma non è solo la loro storia, poiché ci sono diversi PLOT che rendono la trama molto scorrevole e diversa da quello che potrebbe apparire: questi colpi di scena riguardano sia la storia di Willa e Jackson sia legami con il passato, che portano grossi cambiamenti nella vita di entrambi.

Anche le scene “hot” sono molto fluide e in linea con la personalità di entrambi, riuscendo a dare quel tocco di unicità che caratterizza i romanzi dell’autrice.

Il libro si può leggere tranquillamente da solo, ma consiglio vivamente di iniziare dal primo per imparare ad apprezzare un’autrice (già conosciuta per la serie “Jamison Valley”) che riesce a unire il tratto romance con profondità narrative non scontate e particolari.

 

 «Le cose fra noi erano così…semplici. Ci incastravamo alla perfezione nella vita dell’altro, come se fin dall’inizio ci fosse stato uno spazio vuoto, in attesa che l’altra persona lo riempisse.»

 

 


Valutazione: cinque stelle!

Nessun commento:

Posta un commento