mercoledì 1 dicembre 2021

Segnalazione: L'amore sta bene su tutto di Maia

 Nuova uscita di oggi!

 

Titolo: L'amore sta bene su tutto

Autrice: Maia

Genere: Chicklit

Self Publishing

Data pubblicazione: 1 dicembre 2021

Prezzo e-Book: 1,99


Trama

 

Aria ha raggiunto quell’età che alle donne non si domanda più, non ha un uomo da quando Robbie Williams bazzicava nei Take That e nella sua lista dei buoni propositi per il futuro c’è l’imperativo di evitare nuovi casi umani del sesso opposto.
La sua migliore amica la definirebbe logorroica, disordinata, sconclusionata, distratta, insicura, eterna indecisa… ma ehi, Aria ha anche dei difetti!
Crede in tutte le sfumature del rosa, nell’oroscopo di Paolo Fox, in Coco Chanel e nel lieto fine firmato Walt Disney.
Durante la disperata ricerca di un lavoro che le permetta di pagare l’affitto del piccolo appartamento in centro Milano, Aria si imbatte nel perfetto principe azzurro da fiaba: Massimiliano Manfredi. Professore universitario, alto, occhi imperscrutabili. Peccato per quel brutto carattere da saccente precisino…
Il detto recita che gli opposti si attraggono, ma forse gli opposti possono anche imparare ad amarsi?
Probabile, dato che l’amore sta bene su tutto.

 

Un estratto del romanzo:

 

«Mi ha spaventato», dice Massimiliano. «Ho sentito urlare, l’ho vista rientrare dalla finestra e ho pensato che qualcuno la stesse aggredendo.»
«La ricostruzione degli eventi è fedelissima: sono stata davvero aggredita.»
Lui annuisce con espressione grave. «Da una temibile Tettigonia viridissima
«Una che?»
«Una cavalletta verde», spiega.
«Non ho avuto tempo di controllare se avesse le tette o meno, però era enorme.»
«Sarà stata lunga al massimo cinque centimetri.»
Incrocio le braccia al petto. «Ci sono casi nella vita in cui più piccolo è decisamente meglio.»
Aggrotta la fronte, le sue labbra si arricciano un poco come se stesse trattenendo una risata. I suoi capelli, di solito sempre in ordine, sono ora spettinati, ma quello spettinato-sexy che fa ballare il Tuca Tuca agli ormoni femminili.
«Che cosa stava facendo in giardino?» domando per cambiare discorso, dato che se ne sta con le mani ficcate nelle tasche senza dire una parola. «È per caso sonnambulo? Perché se è così, la avverto che io mi licenzio. Ho visto una volta sola Paranormal Activity e mi è bastato per tutta la vita.»

Nessun commento:

Posta un commento