mercoledì 15 settembre 2021

Recensione: Ti ho trovato quasi per caso di Elle Kennedy (Briar U Series Vol. 4)

Sognatori, la nostra Lisa ci parla oggi del romanzo di Elle Kennedy, Ti ho trovato quasi per caso edito Newton Compton Editori. Vediamo insieme dettagli e opionione.

 

Trama

Ci sono rischi che in amore vale la pena correre…
Il college doveva essere la mia grande occasione per trasformarmi dal brutto anatroccolo che ero in un meraviglioso cigno. Invece, la confraternita in cui sono entrata è piena di ragazze crudeli, e faccio fatica a inserirmi. Così, quando le mie consorelle Kappa Chi mi hanno lanciato una nuova, umiliante sfida, non ho potuto dire di no. Devo sedurre il nuovo giocatore di hockey della squadra del campus. Conor Edwards non ha problemi a socializzare. È uno di quelli che si sentono sempre a proprio agio. E ci sa fare dannatamente bene con le ragazze. So che è al di fuori della mia portata: i tipi come lui non guardano quelle come me. Perciò non mi aspettavo che accettasse di aiutarmi. Invece di scoppiare a ridere, quando gli ho parlato della sfida ha acconsentito a salire di sopra con me e a fingere che stesse succedendo
qualcosa tra noi. E adesso che sono qui con lui mi rendo conto di quanti pregiudizi avessi nei confronti dei ragazzi che hanno un certo successo. Sono nei guai. Ho come la sensazione che questo stratagemma potrebbe provocare un vero disastro…

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3hp5BP8

 

Il parere di Lisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Ed eccoci tornate con una nuova storia targata Elle Kennedy della serie Briar U!
I protagonisti di questa storia sono Taylor, matricola alla Briar, e Conor, compagno di squadra e coinquilino di Friz ed Hunter. Si conoscono per caso a una festa e mentre Taylor viene vessata dalle sue compagne di confraternita, Conor le regge il gioco, dando vita a una vera e propria relazione falsa che li farà avvicinare sempre di più!

 

«Ma prima probabilmente dovremmo toglierci i vestiti e perquisirci a vicenda per cercare delle cimici. Sai, per creare un clima di fiducia». È adorabile, un po’ come un cucciolo insaziabile. «Già, ma no». «Non sei simpatica».

 

La storia ci viene raccontata da entrambi i punti di vista e la Kennedy come sempre ha una scrittura brillante, incalzante, in cui sentimento, passione, ironia vengono ben miscelati.
Ma devo essere sincera: se i primi due di questa serie sono stati meravigliosi a mio avviso, il precedente e questo hanno perso la verve che accompagnava i primi volumi.
I protagonisti vengono ben caratterizzati, ma purtroppo non hanno l'impatto dei loro amici.
Taylor risulta un po' troppo debole, vittima di ragazze superficiali e, passatemi il termine, “cattive”.
Ossessionata dal suo peso, non tira fuori abbastanza grinta, si lascia trascinare dagli eventi, verso la fine per fortuna si riprende, ma non sono riuscita a entrare completamente in sintonia con lei.
Conor a prima vista sembra il classico bello che cambia ragazza ogni sera e in effetti è così. Ha un rapporto conflittuale con il suo patrigno, ma, anche in questo caso, è lui che si comporta da ragazzino, odiando l'idea di quest'uomo e non a causa di azioni scorrette da parte sua.
C’è da dire che entrambi insieme crescono e migliorano, riuscendo a tirare fuori il meglio da loro stessi.

Perché alla fine ha colpito nel segno, ha centrato quello che io ho sempre saputo e che speravo che lei avrebbe ignorato: seguiamo due strade diverse. Taylor è brillante e motivata; realizzerà tutto ciò che si metterà in testa di fare. Io sono… un fallito. Sono perennemente alla deriva, trasportato dalla corrente, senza uno scopo né nessun tipo di iniziativa personale.

 

Forse la Kennedy avrebbe dovuto sviluppare meglio la questione riguardante il bullismo, che in questo caso viene sviluppata molto frettolosamente.
Nel complesso la storia ha un buon mix di amicizia, amore e anche di tensione sessuale, ma non regge il confronto con le precedenti.
La Kennedy vale sempre la pena leggerla, solo che non abbiate le solite alte aspettative.

 

Valutazione: 3 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento