martedì 14 settembre 2021

Recensione: Non ti riconosco più di Karina Halle (La saga dei Dumont)

Sognatori, la nostra Lisa ci parla oggi del romanzo di Karina Halle, Non ti riconosco più edito Newton Compton Editori. Curiosi di scoprire tutto?



Trama

Nella dinastia a capo di un imponente impero della moda, i Dumont, nessun erede ha una reputazione peggiore di quella di Pascal. Ogni trasgressione, per lui, è un piacere indecente. Ogni donna, una conquista. Ma nessuna conquista si è mai rivelata più impegnativa della sua nuova assistente personale, Gabrielle Caron. È brillante, bellissima e rappresenta un mistero che Pascal non vede l'ora di risolvere. Gabrielle, figlia della governante di casa Dumont, è tornata all'improvviso dopo essere sparita otto anni prima. Non è più l'adolescente goffa di un tempo: ha accumulato una buona dose di determinazione e si è fatta assumere da Pascal, decisa a farsi valere. Ma non osa rivelare la vera ragione per cui è tornata. Con il passare del tempo, le notti si fanno più intime e Gabrielle si rende conto che Pascal non è così inaffidabile come credeva. E così comincia a confidargli i suoi segreti. Segreti in grado di insegnare a entrambi che innamorarsi potrebbe significare una speranza di redenzione. Come anche salvare la vita stessa di Gabrielle, minacciata dai pericoli di un passato oscuro e scandaloso…

Link per l 'acquisto: https://amzn.to/3yZ6jsc

 

Il parere di Lisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 


Amiche Sognatrici, oggi vi porto con me a Parigi per conoscere la storia di Pascal Dumont, creato dalla penna di Karina Halle.
Doverosa premessa: amo la scrittura di Karina Halle, la sua scorrevolezza, le sue storie con un pizzico di ironia e sensualità che creano una storia intrigante e appassionate. E anche in questo caso il colpo è stato azzeccato!
Pascal è un figlio di papà che odia suo padre, ha un rapporto conflittuale anche con la madre e la sua arroganza e presunzione si fa sentire!
Ma proprio in questo terzo libro della serie, finalmente a lui dedicato, scopriamo veramente chi si nasconde sotto la maschera che presenta al mondo.

 

A essere onesta, la sua schiettezza mi sorprende. Mi ha confessato segreti profondi e oscuri, i peggiori, come se fossi una vecchia amica e una confidente fidata. Non ha niente a che vedere con l’accordo. Si è solo mostrato in ogni raccapricciante dettaglio. Si fida di me. La cosa inizia a non piacermi. Non voglio ferirlo.

 


Annoiato, confuso, alla ricerca di un cambiamento che finalmente lo soddisfi davvero, incappa in Gabriella, figlia della loro governante, scappata da Parigi anni prima per studiare e cambiare vita.
E sarà proprio Gabrielle, quel qualcosa che manda a Pascal, che lo farà riflettere, mettere in discussione tutta la sua vita e le sue scelte.
Gabrielle è tornata a Parigi in cerca di vendetta, è l'unica cosa che la tiene in piedi. Ama sua madre, ma al contempo la odia, perché non ha preso le sue difese nel momento del bisogno. Questo bisogno di vendetta rischia di distruggerla, ma non riesce a pensare ad altro.
Due caratteri forti, ma solo in apparenza, fragili in realtà. Entrambi si nascondono, mentono, ma allo stesso tempo si fidano l'uno dell'altra, fino a innamorarsi completamente.
Il punto di vista del racconto è da parte di entrambi, e per fortuna oserei dire, così abbiamo una visione d'insieme perfetta.
La trama è molto intrigante, i protagonisti vengono svelati a tutto tondo, caratterizzati molto bene, con una perfetta dose di introspezione.
Permane una tensione di fondo che mi ha accompagnato per tutta la lettura, a mano a mano che i segreti di questa importante famiglia vengono allo scoperto e molti pezzi arrivino a combaciare.
Molto bella la storia d'amore, ma anche la parte di suspence è stata molto ben calibrata.
Anche in questo caso, Karine Halle ha creato un libro molto bello!

 

Valutazione: 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento