giovedì 9 settembre 2021

Recensione: Legati dall'Amore di Cora Reilly (Mafia Chronicles Vol. 6)

Sognatori, oggi vi parlo di Legati dall'Amore di Cora Reilly, nuovo volume della serie Mafia Chronicles edito Hope Edizioni, incentrato sul rapporto tra Luca e Aria. Curiosi di scoprire tutti i dettagli?



Trama

Nessuno si aspettava che s’innamorassero.
Quando Aria era stata data in sposa a Luca, tutti erano certi che lui l’avrebbe spezzata.
Aria temeva il peggio da quell’uomo, noto per essere senza pietà.
Eppure, in qualche modo, lei aveva conquistato il suo amore.
Amore… una debolezza che un Capo come Luca non avrebbe dovuto permettersi.
Quando Aria tradisce Luca, agendo alle sue spalle, si rende conto troppo tardi che potrebbe aver perso ciò per cui, sin dall’inizio, ha lottato così duramente: la fiducia di suo marito, un uomo che mai l’aveva concessa ad alcuno prima.
Riuscirà il loro amore a sopravvivere al tradimento, in un mondo dove la sola punizione è la morte?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2Yk7GoL

 

Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Credevo che la storia di Aria e Luca, che apre il primo volume della serie della Reilly, fosse terminata. In questo volume, invece, torna la coppia più amata della Mafia Chronicles. Il rischio di leggere qualcosa di scontato era alto e non avevo grandi aspettative. Cos'altro potevano raccontare quei due? Sono rimasta sorpresa dalla capacità della scrittrice di coinvolgermi in una storia che da un lato ripercorre le vicende passate legate ad Aria e le sue sorelle, dall'altro invece ci fa entrare nel vivo del rapporto tra Aria e Luca. 

Luca "La Morsa" Vitiello è il capo mafioso di New York, giovane e temuto. Il suo nome parla per lui. Lo abbiamo conosciuto come un uomo spietato e letale, ma anche in grado di cambiare in parte la sua natura per amore. Aria è infatti la sua unica debolezza, una debolezza tale da compromettere ogni cosa.

Mi è piaciuto poter approfondire la visione della loro vita quotidiana, tra ostacoli ed equilibri in grado di spezzarsi. L'evoluzione dei personaggi è evidente. Aria non è più una ragazza spaventata, è scesa a patti con la natura di suo marito ed è riuscita ad accettarla. Il suo amore è la luce che guida Luca e che lo salva dall'essere inghiottito dalla sua stessa oscurità, ma se qualcosa si rompe, si potrà riaggiustare?

Aria osa troppo pur di difendere i suoi fratelli e Luca avrà la pazienza di rispettare le sue scelte?

L'ultima metà del romanzo l'ho letteralmente divorata, con la paura di restarne delusa. Ovviamente non è successo, perché la Reilly è stata in grado di mantenere alta l'attenzione, soprattutto sul finale che apre al seguito di una nuova serie. 

Aria e Luca sono tra i miei personaggi preferiti, oltre a Romero e Liliana. Sono la coppia che mi ha fatto innamorare di questa serie. Adesso attendo di leggere altro, perché sono convinta che ci sia ancora molto da raccontare. 


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento